Quantcast

A Fiorenzuola si accende il Natale, tanti appuntamenti in calendario foto

In questo week-end si è aperto il programma di manifestazioni della Pro Loco e dell’Ex-Macello: ieri, domenica 8 dicembre, non è mancato il successo per l’inaugurazione del contenitore “Un Macello di Natale”

Più informazioni su

In questo week-end si è aperto il programma di manifestazioni della Pro Loco e dell’Ex-Macello: ieri, domenica 8 dicembre, non è mancato il successo per l’inaugurazione del contenitore “Un Macello di Natale”.

Presenti il sindaco Compiani, l’assessore alla Cultura Bottioni e nel pomeriggio il parroco monsignor Gianni Vincini. “Quella del “Macello di Natale” – ha dichiarato l’assessore Bottioni – è un’esperienza sicuramente interessante, da ripetere i prossimi anni”. Don Vincini ha invece aggiunto, che “si tratta di uno spazio aperto da riempire di contenuti, di proposte, di saggi e di improvvisazioni”.

Dopo l’inaugurazione gli eventi proseguiranno (nel week end) fino al 6 gennaio. Da segnalare i “Babbi Natale con ricche sorprese”, “l’angolo di Brunetto” con la pesca di beneficienza, “giochi sotto l’albero”, “Io Ballo” con le esibizione delle scuole di danza (il 15 dicembre si terrà l’ esibizione di ArteDanza di Fiorenzuola), “Megaschermo” con la proiezione di basi karaoke. All’esterno della struttura, sotto una tettoia, è stato allestito un mercatino per tutti gli hobbisti che vogliono vendere o mostrare le loro creazioni natalizie. Tutte le date degli eventi si possono trovare alla pagina Facebook “Chiocciola Entertainment”. In prima fila ad animare e a coordinare gli eventi ci saranno Leonardo Trespidi e Andrea Chiocciola, che hanno maturato esperienze nelle vesti di speaker in occasione di alcuni eventi culturali organizzati dal Comune di Fiorenzuola.

Tutti gli eventi verranno trasmessi in diretta streaming: gia da ieri – spiega Leonardo Trespidi – abbiamo avuto 26 visualizzazioni dal vivo. Sabato invece i Fiorenzuolani hanno potuto assistere all’ accensione dell’ albero di Natale, realizzato con il contributo dello studio Musile Tanzi Allegri, alla presenza del vicesindaco Brusamonti. Tanto spettacolo dunque per le vie di Fiorenzuola grazie agli eventi promossi dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Vetrine in centro storico. Applausi per la musica itinerante della Large Street Band. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.