Alla guida con un tasso alcolico 5 volte il limite, 54enne nei guai

Natale amaro per due automobilisti scoperti ubriachi alla guida che si sono visti denunciare con tanto di ritiro della patente. Entrambi sono incappati questa notte dai controlli messi in campo in città e provincia dai carabinieri della compagnia di Piacenza

Più informazioni su

Natale amaro per due automobilisti scoperti ubriachi alla guida che si sono visti denunciare con tanto di ritiro della patente. Entrambi sono incappati questa notte dai controlli messi in campo in città e provincia dai carabinieri della compagnia di Piacenza: il primo, un 20enne ecuadoriano neopatentato, (che doveva quindi rispettare il cosiddetto “tasso zero”, ovvero la norma che impone di non poter bere nessuna sostanza alcolica prima di mettersi alla guida), sottoposto al test dell’etilometro ha fatto segnare un valore di 1,05; ben più alto il tasso alcolemico del secondo, un piacentino di 54 anni, trovato con un valore pari a 2,69, vale a dire oltre cinque volte il limite di legge.

Tutti e due sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro della patente; il 54enne ha però evitato il sequestro della vettura, risultata non intestata a lui.

I controlli delle forze dell’ordine piacentine proseguiranno anche la sera di Natale sulle strade di città e provincia in particolare proprio per contrastare chi si mette in auto sotto l’effetto di alcolici o sostanze stupefacenti e prevenire comportamenti pericolosi alla guida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.