Bakery, tre punti d’oro a Brescia

Ad agosto, il giorno del raduno, nessuno avrebbe mai pensato di trovare la Bakery Piacenza alla fine di novembre in fondo alla classifica con due sole vittorie su otto partite

Più informazioni su

Si rialza subito la Bakery volley Piacenza: dopo il ko patito a Padova, la formazione di Franco Corraro torna a raccogliere i tre punti in campionato.  La sfida valida per la 7a giornata di regular season di B1 femminile contro Millenium Brescia si è chiusa per 3-0 a favore delle biancorosse.
Al Pala Franzanti il divario in classifica generale sembra rispecchiato dal primo set, condotto senza problemi dalle piacentine, che con Secolo e Nicolini fanno quello che vogliono fino all’eloquente 25-13 finale.
 
Dal secondo parziale inizia un’altra partita: Brescia sfodera una prestazione importante a livello difensivo, costringendo le formazione di casa ad attaccare più volte per ogni singolo punto. La Bakery si porta sul 15-10, ma non riesce a chiudere il set: Gloria Baldi, autrice di ben 16 punti nell’incontro,  rimette in corsa Millenium, portandolo addirittura a condurre per 21-20. Nel finale esce però l’esperienza: le biancorosse si affidano agli attacchi di Arnoldi e Secolo ed ottengono il 25-23 finale.
 
La partita si accende ulteriormente nel terzo parziale in cui le emiliane prima annullano un set point a Brescia, poi chiudono in rimonta, ai vantaggi, per 27-25.
Fondamentali nell’economia della sfida gli attacchi di Arnoldi e di Secolo, autrici di 35 punti in due, vale a dire più della metà dello score complessivo dell’intera formazione in questo match.
La Bakery Volley Piacenza tornerà in campo il prossimo 7 dicembre per sfidare Porcia Pordenone: la partita si giocherà di nuovo al Pala Franzanti.
 
Tabellino: 
Bakery Volley Piacenza – Millennium Volley Brescia 3-0 (25-13; 25-23; 27-25) 
Bakery Piacenza: Arnoldi 17, Mazzocchi (L), Trabucchi 2, Amasanti, Secolo18, NIcolini 9, Francesconi 9, Panzeri7 NE Guccione, Cameletti, Brigati, Zangrandi. All. Franco Corraro, Ass. Filippo Amani
 
Millenium Brescia: Dall’Acqua 4, Baldi 16, Casali 1, D’angelo 2, Cima 2, Treccani, Bellini, Trentini 6, Pionelli 9, Raccagni 6, Calzoni (L). NE Camanini. All. Ivan Castillo, Ass. Francesco Corrini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.