Baseball, giovani in campo per il Torneo “Città di Piacenza”

Il Torneo “Città di Piacenza”, che al Polisportivo Franzanti apriva la stagione indoor del baseball giovanile, ha registrato la vittoria del Royal Codogno, secondi i ragazzini della Rebecchi Nordmeccanica. La manifestazione, riservata alla categoria Allievi Under 14, vedeva al via anche Old Rags Lodi e Cus Brescia

Il Torneo “Città di Piacenza”, che al Polisportivo Franzanti apriva la stagione indoor del baseball giovanile, ha registrato la vittoria del Royal Codogno, secondi i ragazzini della Rebecchi Nordmeccanica. La manifestazione, riservata alla categoria Allievi Under 14, vedeva al via anche Old Rags Lodi e Cus Brescia.

Il girone all’italiana che doveva decretare la classifica finale è iniziato col successo per 6-0 del Codogno sui padroni di casa, ai quali restava il rammarico di aver lasciato per due volte basi piene. A seguire vittoria degli Old Rags sul Brescia 3-1, con i due punti segnati al primo attacco alla fine determinanti.

Senza storia invece (12-0) il derby lodigiano a favore dei Royal mentre nel quarto incontro Piacenza regolava Brescia 9-6 nonostante un’inutile rimonta ospite nel finale. Pareggio (3-3) tra Old Rags e Piacenza, con la squadra di D’Auria, sotto 3-1, capace di operare l’aggancio giusto all’ultimo assalto. Il torneo si concludeva con la scontata vittoria (11-2) del Codogno sul fanalino di coda Brescia. Il pareggio tra Lodi e Piacenza costringeva al ricorso alla differenza punti per decretare chi delle due avrebbe meritato la piazza d’onore ed i conteggi sorridevano ai piacentini.

Al Cus Brescia, a digiuno di punti, restava l’ultimo posto. Il quadrangolare, sostenuto dalla Banca di Piacenza, rappresentata per l’occasione dal Vicedirettore Generale Angelo Gardella, vedeva così la seguente classifica: 1° Royal Codogno p. 6, 2° Piacenza p. 3(diff. punti -3), 3° Old Rags Lodi p.3 (diff. punti -10), 4° Cus Brescia p.0.

La Rebecchi Nordmeccanica ha schierato: Naccarella, Bianchi, Sanna, Gambini, Devoti, Minoia, Zanetti, Zavattoni, Bongiorni, Imberti, Casana e Cervini. Prossimo appuntamento il 15 dicembre al palazzetto di Carpaneto P.no con  le squadre U12 di Piacenza, Brescia, Oltretorrente Parma, Crocetta Parma e Codogno. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.