Quantcast

BluesExperience in concerto al Melville di San Nicolò

Stasera al Melville Caffè Letterario di San Nicolò, dalle ore 22, BluesExperience in concerto.

Più informazioni su

Stasera al Melville Caffè Letterario di San Nicolò, dalle ore 22, BluesExperience in concerto.

Non sarà proprio il delta del Mississipi, certo che di zanzare nel triangolo tra l’Adda ed il Po ce ne sono. Sarà anche per questo che nasce la voglia di Blues, anzi, di vivere un’esperienza blues. Da qui, il nome del gruppo, e di conseguenza la musica; solo blues e rock-blues, il rispetto della tradizione del Delta e la contaminazione rock della slide distorta, per il resto si vedrà on the road.
 

I Blues eXperience nascono dall’unione di 3 musicisti dall’attitudine blues/rock e queste sono le due anime che caratterizzano il feeling della band.
Dario Cavazzuti, voce del gruppo, vanta lunga esperienza sui palchi rock blues nostrani.
 
Steve Lozzi vanta una lunga serie di collaborazioni nel panorama blues piacentino (Mustang Blues Band, Cross Bones, due dischi blues con Mauro Sbuttoni “Blues in Piacenza e The color of My Blues), Lunghe esperienze con i Radio Raptus, Black Mamba e con gli Opium Tea tributo ai TOOL . Ha collaborato con Two By Four Metallica Tribute . E’attualmente il bassista degli Electric Swan. Andrea Lozzi chitarrista d’esperienza, ha collaborato ai dischi Blues In Piacenza e The color of my Blues. Numerosissimi i “palchi “ live e le collaborazioni nella scena Blues Piacentina. I numerosi concerti hanno plasmato l’unione musicale e personale dei componenti fino a creare una forte comune personalità del progetto Blues eXperience.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.