Bobbio, tornano il 24 dicembre i “Presepi nelle Contrade”

Ra Familia Bubièiza, nell'ottica di valorizzare e rinverdire le tradizioni della nostra città, è lieta di presentare la manifestazione "Presepi nelle Contrade di Bobbio", una mostra-concorso che dal 24 dicembre dalle ore 16, vigilia del Santo Natale, si snoderà lungo un piacevole itinerario racchiuso entro le mura cittadine con circa 60 presepi: una splendida occasione per tutti di scoprire o riscoprire stupendi angoli del nostro centro storico

Più informazioni su

Ra Familia Bubièiza, nell’ottica di valorizzare e rinverdire le tradizioni della nostra città, è lieta di presentare la manifestazione “Presepi nelle Contrade di Bobbio”, una mostra-concorso che dal 24 dicembre dalle ore 16, vigilia del Santo Natale, si snoderà lungo un piacevole itinerario racchiuso entro le mura cittadine con circa 60 presepi: una splendida occasione per tutti di scoprire o riscoprire stupendi angoli del nostro centro storico.

Sotto il porticato di Largo Rio Grande si potranno gustare i dolci tipici bobbiesi, torte e panettone con i vini tipici locali, messi a disposizione dai soci della «Ra Familia Bubièiza». Larga è sempre la partecipazione a questo preludio al Santo Natale.

I presepi si snoderanno lungo le vie cittadine ospitati nelle vetrine dei negozi, in abitazioni o cortili privati che si affacciano lungo le contrade, negli edifici pubblici e nelle chiese dell’abitato.

I visitatori li potranno ammirare assieme ai più piccini, in una specie di «caccia al tesoro» nel centro storico, ognuno sarà numerato per la votazione finale.
Liberamente si potrà votare fino al 6 gennaio, segnando il numero del presepe e collocando la scheda nell’apposita urna di fronte la casetta di Babbo Natale in Largo Rio Grande.

La conclusione, con la premiazione dei migliori presepi esposti, sarà il 6 gennaio 2014 alle ore 16 in Largo Rio Grande, insieme al Coro Gerberto, che eseguirà per l’occasione un esibizione, per la manifestazione «Arriva la Befana».

INFORMAZIONI:

– Ufficio Informazioni Accoglienza Turistica di Bobbio (I.A.T.):
Piazza San Francesco, 1
Tel. 0523.96.28.15
–e-mail: iat.bobbio@sintranet.it

– Comune di Bobbio:
Piazzetta S.Chiara, 1
Tel. 0523.96.28.13 (biblioteca e punto turistico)
– Sito web Comune: http://www.comune.bobbio.pc.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.