Campagna Amica e Lega del Filo d’Oro: insieme anche a Natale

Venerdì 20 dicembre in piazza Duomo a Piacenza e domenica 22 a Carpaneto, vendita della Pasta della Bontà e degustazione di pasta e polenta

Più informazioni su

Un Natale all’insegna della solidarietà nei confronti dei più bisognosi, ma anche un Natale ricco di degustazioni. Questo è stato e sarà il filo conduttore dei mercati di Natale di Campagna Amica che hanno visto il successo delle degustazioni dei prodotti delle aziende agricole nelle scorse settimane e che vedranno per venerdì in Piazza Duomo e domenica a Carpaneto la degustazione della Pasta della Bontà e della polenta, cotte sul momento e servite fumanti per scaldare la giornata.

Così Campagna Amica con Donne Impresa, Giovani Impresa e Agrimercato festeggeranno il Natale e faranno gli auguri più belli vendendo i kit solidali della Pasta della Bontà, la pasta della Lega del Filo d’Oro, l’associazione che da quasi 50 anni assiste i pluriminorati sensoriali, prodotta dal pastificio Ghigi, che produce pasta con grano esclusivamente italiano, proprio durante il Mercato di Campagna Amica.

“Siamo lieti, afferma Giovanni Manfredi, presidente di Agrimercato Piacenza, di poter dar vita a momenti come questi nei nostri mercati. E’ importante veicolare messaggi di solidarietà tutto l’anno, ma in questi periodi di festa lo è ancora di più, non dimentichiamoci infatti che il Natale, per i più sfortunati, è un periodo difficile durante il quale molti si sentono stretti da un calore che non sentono proprio. Pensiamo dunque a queste persone, pensiamo a tener viva una fiammella di speranza e conservare un po’ di magia.”
“Proprio in nome di questa fiammella di speranza, affermano Andrea Minardi delegato di Giovani Impresa e Laura Magistrali, responsabile provinciale di Donne Impresa, uniamo le forze e creiamo un’atmosfera serena, fatta di sorrisi e, perché no, di gusto, con la pasta della Bontà venerdì in Piazza Duomo a Piacenza e con la polentata domenica a Carpaneto. A tutti coloro che acquisteranno il kit della Pasta della Bontà in omaggio il ricettario di Campagna Amica Piacenza. Vi aspettiamo per un gesto di solidarietà e un brindisi di auguri.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.