Quantcast

Castellana volley, solo un punto dalla sfida con Brv (2-3)

Buona prestazione della castellana che però raccoglie solo 1 punto dalla sfida salvezza con BRV. Castellani in campo con De Biasi in regia, Giordano opposto, Bertuzzi e Giorgio Centrali, Boulkheir e Riccò in banda.

Più informazioni su

A.s.d. Castellana Volley – B.r.v. Almet risultato 2-3 25/23 25/21 22/25 14/25 11/15

Buona prestazione della castellana che però raccoglie solo 1 punto dalla sfida salvezza con BRV. Castellani in campo con De Biasi in regia, Giordano opposto, Bertuzzi e Giorgio Centrali, Boulkheir e Riccò in banda. Bene i primi 2 set nel corso dei quali Castellana la precisione nelle ricezioni permette a De Biasi di utilizzare al meglio tutto il potenziale l’attacco. Nel terzo set, Bertuzzi é costretto a lasciare il campo febbricitante, al suo posto quale centro subentra Galli; il set rimane in equilibrio ma gli ospiti riescono a sfruttare un break point decisivo e a dimezzare il gap. Quarto set Castellani avanti 14 a 11, e quando tutto sembra andare nel modo giusto il meccanismo si blocca, la ricezione diventa imprecisa costringendo De Biasi ed anche il subentrato Scrivo a giocare palla alta dove però Riccò, Boulkheir ed il subentrato Bozzoni faticano a passare.

BRV migliora notevolmente anche la difesa che non giustifica però i 14 punti consecutivi subiti dalla Castellana. Nel quinto ed ultimo parziale mister Volpini sposta Giordano al centro e Molinaroli opposto il quale entra subito in partita aumentando il potenziale d’attacco (suoi 4 degli 11 punti dell’ultimo parziale) che comunque non basta per aggiudicarsi la partita. Ottima la prestazione di Giorgio al centro autore di ben 18 punti cosi come la distribuzione del gioco di De Biasi in regia, da rivedere invece il gioco in banda per mister Volpini che in settimana studierà qualche mossa tecnico/tattica per contrastare Sabato 21 al Palacastello la squadra dell’ArestintoriUno. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.