Quantcast

Centro Inacqua, sabato appuntamento con “Natale a costo zero”

Al Centro per l’infanzia "Marco Polo" della cooperativa Inacqua arriva la seconda edizione del laboratorio "Rici-Christmas Natale a costo zero": dalle 10 alle 12 di sabato 14 dicembre le insegnanti e le educatrici del centro di via Rigolli accoglieranno le famiglie insieme ai bambini per scoprire le infinite possibilità che ogni materiale

Più informazioni su

A Natale si ricicla. Con un po’ di fantasia, per dare nuova vita ad oggetti “da buttare”, trasformandoli in qualcosa di creativo e originale. Tutto a costo zero. Al Centro per l’infanzia “Marco Polo” della cooperativa Inacqua arriva la seconda edizione del laboratorio “Rici-Christmas Natale a costo zero”: dalle 10 alle 12 di sabato 14 dicembre le insegnanti e le educatrici del centro di via Rigolli accoglieranno le famiglie insieme ai bambini per scoprire le infinite possibilità che ogni materiale offre, nel pieno rispetto dell’ambiente, con creatività e spirito di iniziativa.

L’attività s’inserisce nel percorso di sostegno alla genitorialità che la scuola dell’infanzia Marco Polo di Piacenza sta attuando attraverso diverse forme.

Non solo i collaudati cicli di incontri destinati ai neogenitori con gli esperti di varie discipline, ma anche nuove iniziative, come quella di sabato, tese ad un coinvolgimento sempre maggiore delle mamme e dei papà insieme ai figli nelle attività del centro. Una vocazione, quella di polo per l’infanzia che il “Marco Polo” intende perseguire introducendo nuove azioni e un’attenzione maggiore alla famiglia nella sua dimensione sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.