Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Confcoop, cesti regalo in sinergia con le aziende locali

In occasione del Natale 2013 Confcooperative Piacenza ha promosso una speciale iniziativa in continuità con le  attività di promozione e sostegno delle proprie cooperative associate

Più informazioni su

Comunicato stampa

In occasione del Natale 2013 Confcooperative Piacenza ha promosso una speciale iniziativa in continuità con le  attività di promozione e sostegno delle proprie cooperative associate.

L’iniziativa, denominata “REGALA UN CESTO COOPERATIVO”, rappresenta un ulteriore passo per costruire con determinazione una rete di collaborazioni concrete sul territorio con l’intento di creare sinergie tra le aziende ed al contempo far conoscere concretamente “i frutti” del lavoro quotidiano delle associate aderenti; ben 7 cooperative di produzione del territorio piacentino (Cantina Vicobarone, Latteria Stallone, D&D, Lusuco-Conserve Italia, Arp, Arteficio, Copap), a cui si aggiunge una di quello cremonese (Iris bio) hanno fornito i prodotti che hanno permesso di realizzare un box regalo destinato ai soci delle Cooperative locali.

Le maggiori aziende cooperative di Confcooperative hanno ben accolto tale iniziativa, cogliendo appieno il valore solidale che intende esprimere. Anche il confezionamento è cooperativo: se ne è infatti occupata la Cooperativa Sociale di inserimento lavorativo DES Tacum.  Nello spirito cooperativo che si vuole testimoniare, questo è un segnale, cui continueranno a seguire altre iniziative di collaborazione tra imprese: il fare rete infatti ha rafforzato la reciproca conoscenza e sviluppato nuove idee e progetti che, finito il tempo delle feste, le singole realtà cooperative continueranno a promuovere valorizzando lo scambio di prodotti e servizi del sistema cooperativo territoriale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.