Quantcast

Dalla Placentia Marathon 25mila euro per Unicef FOTO foto

La manifestazione dall’anno prossimo cambierà “formato”: non si correrà più la tradizionale distanza dei 42 chilometri, che lascerà spazio alla mezza maratona. Cambia anche la data, non più la prima domenica di marzo, ma la prima di maggio

Più informazioni su

Anche quest’anno la Placentia Marathon fa rima con solidarietà. Alla Volta del Vescovo, alla presenza delle autorità cittadine, gli organizzatori della manifestazione hanno consegnato un assegno da 25mila euro a favore di Unicef: un gesto concreto, che si somma ai circa 800mila euro donati in 18 anni, ottenuto grazie ai proventi dell’evento e alla lotteria abbinata.

A ricevere l’assegno Lea Boschetti, presidente di Unicef Emilia Romagna, che ha ringraziato, unitamente al sindaco Paolo Dosi e al presidente della Provincia Massimo Trespidi presenti con il vicesindaco Francesco Cacciatore e il questore Calogero Germanà, gli organizzatori Pietro Perotti, Alessandro Confalonieri e Antonio Silva, sottolineando l’importanza della donazione in questo momento di crisi: “Le esigenze di Unicef sono enormi, in questo momento ci sono oltre 150 paesi nei quali operiamo che hanno bisogno di interventi attivi a favore dell’infanzia”.

Come già annunciato nei mesi scorsi, la Placentia Marathon dall’anno prossimo cambierà “formato”: non si correrà più la tradizionale distanza dei 42 chilometri, che lascerà spazio alla mezza maratona. Cambia anche la data, non più la prima domenica di marzo, ma la prima di maggio. LEGGI TUTTO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.