Dall’associazione Bottigelli buoni spesa per le famiglie in difficoltà foto

Associazione Bottigelli e Comune di Piacenza rinnovano ancora quest'anno il patto di solidarietà, sancito nel 2007 per aiutare famiglie, e soprattutto minori, con emergenze sanitarie molto rilevanti. 

Più informazioni su

Associazione Bottigelli e Comune di Piacenza rinnovano ancora quest’anno il patto di solidarietà, sancito nel 2007 per aiutare famiglie, e soprattutto minori, con emergenze sanitarie molto rilevanti. Un impegno che quest’anno si concretizzerà con la disponibilità di 25 buoni alimentari, spendibili nei supermercati Dimeglio, da 175 euro. L’iniziativa è stata presentata in Comune, dall’assessore alle Politiche Sociali Giovanna Palladini, da Alberto Galandini e Daniele Cacia dell’associazione Bottigelli.

Il buono alimentare potrà servire ad acquistare solo determinate e specifiche derrate (ad esempio gli alcolici sono esclusi) di prima necessità, e verrà consegnato a famiglie già seguite dai servizi sociali. La generosità dell’associazione Bottigelli non si ferma comunque qui: sono complessivamente 58 gli interventi finanziati per il 2013, destinati a sostenere spese sanitarie, come l’acquisto di occhiali, latte in polvere e visite dentistiche. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.