Quantcast

Domani a Montecucco il campionato provinciale bocce disabili

Sabato 21 dicembre, con inizio alle ore 9 al bocciodromo di Montecucco, la prima giornata delle tre previste per il Campionato Provinciale di bocce disabili

Più informazioni su

La Delegazione provinciale Cip, in collaborazione con Csi ( Centro Sportivo Italiano) e Fib (Federazione bocce) e per le categorie A e B (categorie determinate in base alle capacità di gioco riscontrate nella edizione precedente e senza limiti di età e sesso) organizza per sabato 21 dicembre, con inizio alle ore 9 al bocciodromo di Montecucco, la prima giornata delle tre previste per il Campionato Provinciale di bocce disabili.

L’anno passato ha vinto nella categoria unica, la coppia Premoli – Astrobi del Gruppo appartamento del Csr di Castel San Giovanni.
Le squadre (due giocatori per squadra) iscritte sono 12, quindi 24 giocatori appartenenti alle società sportive: Asp Città di Piacenza, Csr (Gruppo appartamento) di Castel San Giovanni, Assofa, Aias
I giocatori di bocce a Piacenza sono in realtà molti di più, circa una settantina, ma non tutti partecipano alle gare limitandosi ad allenarsi al bocciodromo di Montecucco seguiti dai tecnici federali della Fib.
Sono due tornei, uno per categoria, su tre prove che usualmente si disputano a Natale, Pasqua e Primavera.

Alla coppia vincente vengono assegnati 10 punti, 8 allea seconda e così via e la somma dei punti nelle tre prove determinerà il vincitore.
Ogni prova ha comunque un vincitore che viene premiato volta per volta.
Le regole sono quelle della Fib semplificate su accordo Cip e Csi. Una delle modifiche é che gli incontri sono a tempo fisso do mezz’ora. Vince chi ha il maggior numero di punti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.