Domenica appuntamento al Giardino di Alice per festeggiare l’arrivo del Natale

Apertura straordinaria, domenica prossima dalle 16 alle 18.30, per il Centro comunale Bambini e Genitori “Giardino di Alice” gestito, in via Stradella 43, dalla cooperativa sociale Aurora Domus

Più informazioni su

Apertura straordinaria, domenica prossima dalle 16 alle 18.30, per il Centro comunale Bambini e Genitori “Giardino di Alice” gestito, in via Stradella 43, dalla cooperativa sociale Aurora Domus. Per festeggiare insieme ai più piccoli e alle loro famiglie l’arrivo del Natale, gli educatori della struttura, affiancati dal gruppo di volontarie Raccontastorie, proporranno la lettura animata della fiaba “Era inverno” e, a seguire, un laboratorio creativo a tema. L’iniziativa è gratuita e ad ingresso libero.

Accanto al “Giardino di Alice”, aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, è operativo a Piacenza anche il Centro Bambini e Genitori “Elefante Variopinto”, da quest’anno collocato all’interno del nido comunale Arcobaleno (con ingresso da via Mutti), aperto dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 18.30. Entrambi offrono, ai bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto, la possibilità di divertirsi socializzando con i coetanei e favorendo l’incontro tra famiglie.

Si trova invece in via Sbolli 11 la biblioteca per la fascia 0-6 anni “L’Elefante che legge”: il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18.30 con ingresso gratuito, accoglie i più piccoli e i loro accompagnatori adulti per curiosare tra gli scaffali, ascoltare la lettura di una storia o prendere volumi in prestito tra gli oltre mille titoli disponibili.
Per ulteriori informazioni sulle diverse attività, è possibile contattare l’Ufficio Infanzia del Comune di Piacenza, al numero 0523-492578.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.