Quantcast

Due Case di Podenzano, lavori in corso lungo la Valnure FOTO foto

Sono cominciati da una settimana a ritmi sostenuti, malgrado la stagione invernale, i lavori di riqualificazione strada Valnure in località Due Case (Podenzano)

Più informazioni su

Sono cominciati da una settimana a ritmi sostenuti, malgrado la stagione invernale, i lavori di riqualificazione strada Valnure in località Due Case (Podenzano), cominciando dalla sistemazione idraulica consistente nella posa di manufatti prefabbricati nel terreno. 
L’impresa T.M.G di Sondrio che sta effettuando i lavori, appare adeguatamente attrezzata per garantire il rispetto dei termini contrattuali previsti. La conclusione dell’intervento è prevista entro novembre 2015.

I lavori di riqualificazione e ammodernamento riguardano il tratto della strada provinciale 654R di Val Nure compreso tra la rotatoria con la strada comunale di Turro e l’ingresso del centro abitato di Podenzano per una lunghezza complessiva di 2,2 chilometri. 

L’intervento prevede l’allargamento della sede stradale (con la parziale copertura di tratti del corso d’acqua adiacente); la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza della strada comunale che collega al cimitero di Podenzano e, infine, la riorganizzazione del bivio con la strada comunale di Due Case. Il budget complessivo ammonta a 5 milioni di euro finanziati con fondi trasferiti dalla Regione Emilia-Romagna e destinati a strade ex statali.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.