Quantcast

Festival del Fumetto si apre al Carmelo FOTO foto

L’ex chiesa del Carmelo, a due passi dal Corso Vittorio Emanuele, ospiterà dal 7 dicembre fino al 15 la prima edizione de ’Il Festival del Fumetto’ di Piacenza.

Più informazioni su

L’ex chiesa del Carmelo, a due passi dal Corso Vittorio Emanuele, ospiterà dal 7 dicembre fino al 15 la prima edizione de ’Il Festival del Fumetto’ di Piacenza.

L’iniziativa e’ stata realizzata dall’associazione Ora Pro Comics, forte dell’esperienza maturata nel corso delle tre edizioni de ’Eroi a Grazzano’. Negli spazi allestiti all’interno dell’ex Carmelo saranno in esposizione tavole originali di Tex, Zagor e Magico Vento, personaggi di fumetti della Bonelli Editore, oltre a una serie di memorabilia.

Uno spazio a parte è stato dedicato a Galep, nome d’arte di uno dei papa’ di Tex, Aurelio Galleppini, molto legato a Piacenza.  Il tema della manifestazione sara’ infatti ’Tex e gli eroi del West’. Nel weekend di apertura saranno presenti gli autori Paolo Bisi, Pasquale Frisenda, Giovanni Freghieri, Maurizio Dotti, Nicola Genzianella. Domenica 8 dicembre inoltre si terrà un pomeriggio ludico, con giochi da tavolo a tema western curati dall’associazione Orizzonti degli Eventi. 

La mostra resterà aperta dalle 9 e 30 alle 20 nel weekend, dalle 16 alle 20 dal lunedì al venerdì. Ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.