Quantcast

Fiorenzuola, gli appuntamenti del week end all’Ex Macello

Riapre nel prossimo week- end l’ Ex-Macello di Fiorenzuola, che per questo natale si è trasformato in un contenitore di eventi natalizi per bambini e ragazzi

Più informazioni su

Riapre nel prossimo week- end l’Ex-Macello di Fiorenzuola, che per questo natale si è trasformato in un contenitore di eventi natalizi per bambini e ragazzi. Dopo due giornate di apertura (l’ 8 con l’inaugurazione e il taglio del nastro; il 15 con l’ esibizione di ArteDanza di Fiorenzuola), che hanno  riscosso un grandissimo successo, gli spazi espositivi verranno riaperti a partire dalle ore 16 di sabato 21, con l’ inaugurazione e il taglio del nastro, della mostra dei “Presepi ad ca’ nosa”. Una mostra che fino all’ anno scorso veniva allestita nella Chiesa della Buona Morte di Fiorenzuola, ma che per problemi logistici, ora si trasferisce nella parte posteriore dell’ Ex-Macello. A seguire, la proiezione delle commedie più entusiasmanti del fiorenzuolano Walter  Portesi. Dalle 20:30 grande tombolata presentata sempre da Walter Portesi.

Nella giornata di domenica 22, al pomeriggio le prove del saggio, aperte al pubblico, della Scuola di Musica di Mauro Bardelli, mentre alle 21 il saggio della stessa Scuola e il Coro Montegiogo di Lugagnano.


PANORAMICA DEGLI EVENTI DALL’ 08/12 AL 06/01/2014

Gli spazi dell’Ex-Macello rimarranno aperti fino al sei gennaio. Tra gli eventi in programma troviamo i “Babbi Natale con ricche sorprese”, “l’angolo di Brunetto” con la pesca di beneficenza, “giochi sotto l’ albero”, “Io Ballo” con le esibizione delle scuole di danza (il 15 dicembre si terrà l’ esibizione di ArteDanza di Fiorenzuola), “Megaschermo” con la proiezione di basi karaoke. Sul megashermo verrà in oltre proiettato un video dal titolo “Io Protagonista”, con le interviste ai commercianti e ai personaggi di Fiorenzuola d’ Arda.

All’ esterno della struttura, sotto una tettoia,  si allestirà un mercatino per tutti gli hobbisti che vogliono vendere o mostrare le loro creazioni natalizie, mentre in una sala, sempre all’ esterno dell’ Ex-Macello sarà possibile visitare i Presepi realizzati dall’ Associazione Amici del Presepio. Durante il periodo di apertura entrerà in funzione il banco della lotteria e la pesca di beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.