Quantcast

“Fondazione sostegno per la cultura”. Nel 2013 elargiti 5 milioni di euro foto

Il presidente Francesco Scaravaggi è intervenuto per il tradizionale scambio di auguri. "Non siamo una cassa che elargisce semplicemente fondi, ma sosteniamo iniziative che aiutino lo sviluppo del territorio"

“La Fondazione di Piacenza e Vigevano è un sostegno fondamentale per la cultura piacentina”. Il presidente Francesco Scaravaggi è intervenuto all’Auditorium di via S.Eufemia a Piacenza per il tradizionale scambio di auguri.

“Questo non è un momento facile – ha sottolineato – siamo rimasti uno dei pochi enti che ancora elargiscono aiuti, e sentiamo quindi la responsabilità di amministrare bene questo nostro tesoretto. Non siamo una cassa che elargisce semplicemente fondi, ma sosteniamo iniziative che aiutino lo sviluppo del territorio”.

Nel 2013 la Fondazione ha distribuito 5 milioni e mezzo di euro, nei vari settori di intervento. “Nel 2014 ne elargiremo altri – ha detto Scaravaggi – in base alla gestione dei fondi a nostra disposizione”. “Dobbiamo essere positivi – ha concluso – io sono ottimista, vi auguro un 2014 sereno”. Nell’occasione si è esibito anche lo Spirit Gospel Choir diretto da Andrea Zermani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.