Quantcast

I commercianti del centro storico festeggiano Santa Lucia

Alle 16, un piccolo carro trainato da un asino partirà da piazza Plebiscito per portare Santa Lucia lungo un itinerario che toccherà via Sopramuro, piazza Cavalli, via Calzolai, via Poggiali e piazza Borgo, dove è previsto alle 17 circa l’arrivo a destinazione, con stand che offriranno la merenda a tutti i presenti e ai bambini

Più informazioni su

Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre, appuntamento con Santa Lucia nel cuore della città, grazie all’iniziativa promossa da Unione Commercianti, associazione culturale Centro Storico e comitato Botteghe del Borgo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Alle 16, un piccolo carro trainato da un asino partirà da piazza Plebiscito per portare Santa Lucia lungo un itinerario che toccherà via Sopramuro, piazza Cavalli, via Calzolai, via Poggiali e piazza Borgo, dove è previsto alle 17 circa l’arrivo a destinazione, con stand che offriranno la merenda a tutti i presenti e ai bambini che, seguendo il carrettino, avranno ricevuto in dono i dolciumi distribuiti da Santa Lucia.

Alle 17.30, riprenderà il cammino lungo via Garibaldi, largo Battisti, via San Donnino, via Sopramuro e via Chiapponi, mentre intorno alle 18 il corteo di famiglie e bambini imboccherà via Sant’Antonino, via Felice Frasi e via XX Settembre, per rientrare poco prima delle 19 in piazza Duomo dove saranno consegnati altri doni ai più piccoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.