Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Immaginare il futuro, domani studenti del Colombini a lezione in Cattolica

Nel pomeriggio di domani invece, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’aula Gasparini della sede piacentina dell’Università Cattolica, si terrà il seminario “La logistica al tempo di crisi: l’efficienza logistica, valore aggiunto per il servizio al cliente”

Domani, dalle ore 9 alle 12, presso la sala convegni “G.Piana” della sede piacentina dell’Università Cattolica, si terrà l’incontro “Immaginare il futuro. Le nuove sfide culturali e professionali”.

All’evento, organizzato dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza e dal liceo “G.M. Colombini”, parteciperanno 110 studenti delle classi V del Liceo Colombini che saranno invitati a riflettere sui valori e sulle competenze necessari per affrontare con l’approccio adeguato il loro futuro nel mondo del lavoro.

IL PROGRAMMA:
Introduzione

Prof.ssa Margherita Fiengo
Dirigente Scolastico Liceo Colombini, Piacenza

Interventi
Prof. Paolo Rizzi
Docente di Politica economica, Università Cattolica, Piacenza
Dalla scuola al mondo del lavoro nel tempo della globalizzazione

Prof. Sebastiano Grandi
Docente di Modelli di consumo e di acquisto, Università Cattolica, Piacenza
I nuovi trend culturali, sociali ed economici

Prof. Daniele Fornari
Docente di Marketing, Università Cattolica, Piacenza
I “valori” e le competenze per affrontare le sfide del futuro

Ex studenti del Liceo Colombini
Testimonianze di vita e lavoro

Modera
Prof.ssa Sara Saltarelli
Docente Liceo Colombini, Piacenza

***
 

Nel pomeriggio di domani invece, dalle ore 14.30 alle 16.30, presso l’aula Gasparini della sede piacentina dell’Università Cattolica, si terrà il seminario “La logistica al tempo di crisi: l’efficienza logistica, valore aggiunto per il servizio al cliente”.

L’evento, organizzato dalla Facoltà di Economia e Giurisprudenza nell’ambito del corso di “ Logistica e supply chain management”, sarà moderato dal prof. Luca Lanini, docente di Logistica e Supply Chain Management dell’Università Cattolica.

IL PROGRAMMA:

Introduce e modera
LUCA LANINI
Docente di Logistica e Supply Chain Management, Università Cattolica

Intervengono
MARIA ELENA PESENTI
Customer Manager NUMBER 1 Logistics Group

LUIGI LA VISTA
Direttore Supply Chain Italia GRUPPO LOGISTA

ALBERTO SPINELLI
Responsabile Logistica LATTERIA SORESINA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.