Incendio a Trevozzo. Non ce l’ha fatta l’80enne ustionata foto

Le condizioni della donna erano, da subito, apparse molto gravi tanto che prima era stata trasportata all’ospedale di Piacenza, poi a Parma. Proprio a Parma è spirata nel pomeriggio di ieri

Più informazioni su

Non ce l’ha fatta l’ottantenne rimasta gravemente ustionata, venerdì pomeriggio, nell’incendio della sua abitazione di Trevozzo di Nibbiano. Le condizioni della donna erano, da subito, apparse molto gravi tanto che prima era stata trasportata all’ospedale di Piacenza, poi a Parma. Proprio a Parma è spirata nel pomeriggio di ieri.

LA CRONACA

Vigili del fuoco di Castelsangiovanni al lavoro a Trevozzo di Nibbiano in provincia di Piacenza nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre. Un incendio è divampato nel soggiorno di un’abitazione di via Umberto I, due persone sono rimaste ferite. Secondo una ricostruzione dei fatti, una donna anziana 80enne è stata investita dalle fiamme mentre cercava di accendere una stufa a legna con l’ausilio di un liquido infiammabile.

Subito è intervenuto il genero della signora per sottarla dalle fiamme ed evitare che si propagassero al resto della casa. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio che è fortunatamente rimasto circoscritto. 

L’anziana è rimasta ustionata in maniera estremamente seria al volto e alle mani, ed è stata trasportata prima all’ospedale di Piacenza poi a Parma. Il genero, invece, è rimasto soltanto intossicato dal fumo respirato mentre prestava i soccorsi alla suocera, ed è stato ricoverato al nosocomio di Castelsangiovanni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Pianello. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.