Quantcast

Intesta le bollette elettriche ad un conoscente, denunciato

Si è trovato un contratto per l’energia elettrica stipulato a sua insaputa a suo nome con relative bollette da pagare. Amara sorpresa per un 35enne piacentino, che si è subito rivolto ai carabinieri

Più informazioni su

Si è trovato un contratto per l’energia elettrica stipulato a sua insaputa a suo nome con relative bollette da pagare. Amara sorpresa per un 35enne piacentino, che si è subito rivolto ai carabinieri: i militari della stazione Levante, al termine degli accertamenti, hanno rintracciato e denunciato il presunto responsabile, un calabrese di 42 anni residente in città.

Secondo quanto ricostruito, quest’ultimo ad aprile avrebbe sottoscritto un contratto telefonico per la fornitura di energia elettrica di un negozio (al cui indirizzo era stato inviato il contratto cartaceo per la firma) fornendo però i dati personali del 35enne, suo conoscente, che all’inizio di ottobre si è visto arrivare dei solleciti di pagamento per circa 350 euro.

Chieste informazioni al fornitore di energia, ha così scoperto che qualcuno aveva attivato il contratto a suo nome e si è rivolto ai carabinieri. Al termine delle indagini il 42enne è stato denunciato a piede libero per sostituzione di persona e truffa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.