Nel furgone rubato il kit del clonatore FOTO foto

Un armamentario completo di congegni tecnologici, fra cui chip, strumenti per leggere carte di credito, e centraline che riproducono quelle dei distributori automatici di carburante. A recuperarlo è stata la polizia all’interno di un furgone parcheggiato in via Cristalli a Piacenza

Più informazioni su

Un armamentario completo di congegni tecnologici, fra cui chip, strumenti per leggere carte di credito, e centraline che riproducono quelle dei distributori automatici di carburante. A recuperarlo è stata la polizia all’interno di un furgone parcheggiato in via Cristalli a Piacenza, nella zona di via XXIV Maggio. A segnalare il mezzo, un Ford Transit, è stato un cittadino che ha notato alcuni fili elettrici manomessi sporgere nell’abitacolo e ha subito avvisato le forze dell’ordine. Sul posto le volanti, che hanno rapidamente accertato come il furgone, parcheggiato in strada da circa 15 giorni, risultasse oggetto di una denuncia per furto presentata il 30 ottobre scorso.

All’interno gli agenti hanno recuperato una completa attrezzatura elettronica, fra cui alcuni Pos per i pagamenti tramite carte di credito, finte tastiere di sportelli bancomat,  centraline di distributori automatici di carburante, insieme a tubi in gomma ed anche una pistola per l’erogazione di benzina (nelle foto). Oggetti posti sotto sequestro e sui quali sono in corso accertamenti. Si pensa ovviamente che si tratti di strumentazioni utilizzate da una banda di specialisti nelle clonazioni di bancomat utilizzate in più occadioni e quindi abbandonate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.