Quantcast

Oggi lo sciopero del trasporto pubblico, possibili disagi a Piacenza

Anche nel territorio regionale dell’Emilia Romagna lunedì 16 dicembre 2013 si svolgerà lo sciopero che riguarderà oltre 6.000 lavoratori delle Aziende del Trasporto Pubblico Locale compreso le Ferrovie ex FER e i 700 che operano nei servizi sub-concessi gestiti da aziende private

Più informazioni su

Anche nel territorio regionale dell’Emilia Romagna Lunedì 16 dicembre 2013 si svolgerà lo sciopero che riguarderà oltre 6.000 lavoratori delle Aziende del Trasporto Pubblico Locale compreso le Ferrovie ex FER, attualmente integrate in TPER e i 700 che operano nei servizi sub-concessi gestiti da aziende private.

Sciopero bus, le modalità a Piacenza

Lo sciopero nazionale è proclamato dalle Segreterie Nazionali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, UGL FNA, FAISA- CISAL “per impegnare le Associazioni Datoriali ASSTRA (Aziende TpL Pubbliche) e ANAV (Aziende Private dei Trasporti) ad avviare trattative per rinnovare il contratto nazionale di lavoro della Mobilità”.

“Purtroppo – si legge in una nota diffusa dai sindacati – anche in un recente incontro (29 novembre 2013) convocato dal Ministro del Lavoro da parte datoriale, sono state ribadite le solite, strumentali e dilatorie argomentazioni che da oltre 6 anni impediscono qualsiasi concretizzazione del confronto, in qualunque sede si svolga, sia per quanto riguarda le problematiche del settore, che per quanto riferito al CCNL. Su quest’ultimo tema, in particolare, ASSTRA e ANAV hanno confermato la loro sostanziale indisponibilità a ricollocare il negoziato contrattuale nel perimetro di applicazione del nuovo CCNL della Mobilità, hanno ribadito che, in ogni caso, il rinnovo contrattuale deve essere integralmente autofinanziato, quindi a completo carico del fattore lavoro, ed hanno affermato che non possono assumere alcun impegno sui possibilità tempi di sviluppo del negoziato”.

16 DICEMBRE 2013  SCIOPERO 4 ORE LAVORATORI DEL TRASPORTO PUBBLICO – MODALITA’ E.R.

BOLOGNA            
dalle  10.00 alle 14.00

FERRARA    
        
dalle  10.00 alle 14.00

REGGIO EMILIA  
 
dalle  09.00  alle 13.00

MODENA  
         
dalle  8.30 alle 12.30

PIACENZA
            
dalle  17.00 a fine turno

PARMA            
dalle  16.30 alle 20.30

FORLI’-CESENA  
dalle   9.00 alle 13.00

RIMINI            
dalle   9.00 alle 13.00

RAVENNA
            
dalle  16.30 alle  20.30 incluso traghetto

Sono in sciopero anche i servizi ferroviari TPER (ex FER) su linee Ferroviarie RFI e FER dalle 9.00 alle 13.00 senza  garantire i servizi minimi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.