Omaggio al Maestro, il 6 dicembre concerto e menù a tema nei ristoranti

Bicentenario Verdiano, Piacenza organizza una serie di eventi culturali e turistici al tempo stesso per celebrare al meglio questa importante ricorrenza dedicata al Maestro. 

Bicentenario Verdiano, Piacenza organizza una serie di eventi culturali e turistici al tempo stesso per celebrare al meglio questa importante ricorrenza dedicata al Maestro. Venerdì 6 dicembre alle 18 e 30 gli studenti del Conservatorio Nicolini si esibiranno in riduzioni per canto e pianoforte delle arie più famose tratte da Traviata, Rigoletto, Ballo in Maschera. Nella stessa serata alcuni dei ristoranti del centro proporranno menù a tema.

L’iniziativa è stata presentata nella sede degli uffici comunali, alla presenza dell’assessore Katia Tarasconi e dal direttore dell’Unione Commercianti Giovanni Struzzola, oltre al neo direttore del Conservatorio Nicolini Lorenzo Missaglia. Presente anche Christian Lertora, di Fipe Confcommercio.

 
Hanno aderito per il momento Trattoria San Giovanni, Green Restaurant, Ristorante Osvaldo, Suggerimenti, Trattoria dell’Orologio, Taverna In, Ristorante Peppino. La serata di venerdì rappresenta l’ideale preludio alla rassegna enogastronomica “A tavola con Verdi” che si terrà nel 2014. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.