Pallanuoto, secondo posto per l’Everest al “Città di Piacenza”

Guidate dal neo tecnico Matteo Rossi le giovani pallanuotiste si sono giocate sino all’ultima partita contro il Modena il primo posto finale, dimostrando così di essere tornate a poter dire la loro in vasca

Più informazioni su

Il ritorno in vasca della squadra femminile dell’Everest Piacenza Pallanuoto è andato oltre ogni più rosea e ragionevole aspettativa, ed il secondo meritatissimo posto del setterosa piacentino al trofeo Città di Piacenza, andato in scena alla piscina Raffalda, farà sicuramente da motore all’imminente campionato nazionale di serie B al quale le piacentine parteciperanno.

Guidate dal neo tecnico Matteo Rossi le giovani pallanuotiste si sono giocate sino all’ultima partita contro il Modena il primo posto finale, dimostrando così di essere tornate a poter dire la loro in vasca. Una partita molto tirata fino alla fine e che purtroppo il Piacenza, che aveva un solo risultato a favore su due, ha dovuto rincorrere nella seconda parte della partita, persa comunque di un solo goal.

Sicuramente a sostegno di questa rinata squadra va riconosciuto il valore delle Under 15 che sino alla stagione scorsa hanno giocato a Bogliasco; queste giovanissime hanno dato maggior lucidità al gioco ed una spinta in più, senza però nulla togliere al prezioso lavoro fatto dalle “senatrici” rientrate che, forti della loro esperienza, con il loro apporto hanno creato una giusta complementarietà.

“Abbiamo rotto il ghiaccio “ dice il capitano Balestrazzi “ ed abbiamo superato bene questa prima prova, giocando insieme per la prima volta ed alternandoci tutte. Abbiamo fino ad oggi fatto un buon lavoro e gettato quindi le basi per affrontare al meglio il campionato. Avanti così“.


RISULTATI FINALI
:

PIACENZA-MILANO     
4-1 (2-1, 2-0) ( Tosi 3, Tinelli )

MODENA-MILANO    
1-1 (1-0 ,0-1)

PIACENZA-MODENA    
3-5 (3-2, 3-0)  ( Tosi, Riva, Razza)

MILANO-PIACENZA    
4-5 (2-3, 2-2) (Tosi 2, Riva, Razza 2)

MILANO-MODENA        
2-4 (1-4, 1-0)

MODENA-PIACENZA  
3-2 (2-0, 1-2) ( Tosi; Razza)

CLASSIFICA
Modena 7; Piacenza 4; Milano1

MODENA : vinte 3 pareggiate 1 perse 0 fatti 13 subiti 8
PIACENZA: vinte 2; perse 2; fatti 14, subiti 13
CUS GEAS MILANO : vinte 0 pareggiate 1 perse 3 fatti 8 subiti 14

Miglior portiere:    Bonfanti Carola (Cus Geas Milano)
Miglior giocatrice:    Sarego Sonia (Modena)
Miglior goleador:     Tosi Clara 7 goal (Piacenza)

GBC

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.