Quantcast

Pastificio Fontana WP, Under 15 buona la prima

Non poteva iniziare meglio l’avventura dei giovani Under 15 della neonata realtà piacentina Pastificio Fontana WP Piacenza, che liquidano i pari età della Metanopoli Milano, con un risultato netto

Più informazioni su

Pastificio Fontana WP Piacenza – Metanopoli Milano 12-3
Parziali: 2-0 / 3-1 / 5-2 / 2-0
Pastificio Fontana WP Piacenza: Tessari, Mauro, Rovati, Postma (1), Agnellotti, Castello (2), Bontempi (7), Rossi, Guasconi (2).
Metanopoli Milano: Massetti, Oliva, Pavan, Silvestri, Costanzo, Schiavone, Ginelli, Cozza, Magni (1), Luzzini (2).

Non poteva iniziare meglio l’avventura dei giovani Under 15 della neonata realtà piacentina Pastificio Fontana WP Piacenza, che liquidano i pari età della Metanopoli Milano, con un risultato netto.

L’esordio pesa sulle spalle dei giovani Panda (mascotte e simbolo del progetto legato alla squadra) ed il primo quarto vede le due squadre contratte e molto attente a non sbagliare. Serve un gol per sbloccare la situazione e Bontempi con una prepotente discesa di forza in contropiede, arriva davanti alla porta avversaria segnando senza problemi la prima marcatura. Da qui in poi la squadra prende coraggio. I due tecnici in panchina, Vignati ed il croato Mrden, organizzano la squadra in modo ottimale ed il gioco dei padroni di casa ne trae vantaggio. Il risultato è dei più inaspettati per una squadra costituita da meno di 2 mesi e, trascinati dall’onda dell’entusiasmo, i nostri sembrano non sentire la fatica.

I più esperti della rosa arrivano facilmente al tiro e non mancano l’appuntamento con il gol: Castello con i tiri da fuori da posizione centrale, Postma con le sue girate mancine da centro boa e le incursioni dei due esterni Guasconi e Bontempi (ottima la sua prova con ben 7 gol) portano il risultato sul 5 a 1 nel secondo tempo e sul 10 a 3 nel terzo.

Girandola di cambi soprattutto nell’ultimo quarto, per dare spazio anche ai più piccoli, i quali non deludono affatto le aspettative. Il risultato finale vede imporsi quindi il Pastificio Fontana per 12 a 3 sulla squadra milanese che nulla ha potuto contro la bravura dei nostri goleador e sopratutto del nostro portiere Tessari, il quale ha letteralmente chiuso la saracinesca concedendo solo 3 gol agli avversari.

Prossimo appuntamento domani alle 21 presso la piscina Raffalda, per la seconda giornata di campionato, ultima prima della sosta natalizia, contro Vimercate N. I nostri prossimi avversari verranno a Piacenza con tanta voglia di rifarsi dalla sonora sconfitta subita in casa nella prima giornata contro PN Treviglio con il risultato di 4 a 17. Questi i convocati alle ore 19.30: Tessari, Postma, Mauro, Castello (Cap.), Fabbri, Agnellotti, Bontempi, Veneziani, Lyn, Rossi, Guasconi (V. Cap.), Rovati, Chittofrati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.