Rebecchi Nordmeccanica vince anche a Bergamo (1-3) LE FOTO foto

Non si ferma la corsa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che a Bergamo collezione la nona vittoria consecutiva della stagione.

Più informazioni su

FOPPA PEDRETTI BERGAMO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3 (23-25; 25-23; 23-25; 23-25)

Non si ferma la corsa della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che a Bergamo colleziona la nona vittoria consecutiva della stagione.

BERGAMO – Splendida Rebecchi Nordmeccanica. Anche a Bergamo, sul campo della seconda in classifica. Anche a distanza di due soli giorni dalla super prova in Champions League contro l’Igtisadchi Baku. Piacenza ha un grande cuore e, pur in una serata di grandi difficoltà, anche per merito di una super Foppapedretti, sa resistere e andare a conquistare la più esaltante delle sue vittorie in questo inizio di stagione.
LA PARTITA – Coach Caprara si affida al sestetto delle meraviglie: Ferretti e Van Hecke in diagonale, Leggeri e De Kruijf al centro, Bosetti e Meijners in banda, Sansonna libero. Parte meglio Bergamo, che arriva anche a +3 (8-5), ma poi è prepotente il ritorno di Piacenza, che recupera, aggancia e sorpassa: 15-12 con l’ace di Van Hecke. Più 4 sull’errore di Diouf. Ma la Foppapedretti reagisce e piazza il controsorpasso: 19-18 con Melandri.

Rebecchi Nordmeccanica sempre attenta e cinica il giusto, avanti 22-21. Il finale di parziale è tutto di Meijners, che trascina Piacenza alla conquista del set: 25-23.
L’avvio del secondo set è del tutto in equilibrio: 8 pari. Poi Piacenza accelera con le schiacciate di Leggeri e Bosetti: 15-12. Bergamo comunque risponde subito: parziale di 5-0 e situazione ribaltata. La Rebecchi Nordmeccanica resta in scia, però fatica troppo. Così, un errore al servizio di Van Hecke dà via libera alle padrone di casa, che pareggiano il conto dei parziali, 25-23. Per poi allungare alla grande all’inizio del terzo set: 11-4 e ancora 14-5. Piacenza reagisce con un parziale di 4-0, ma non riesce a trovare continuità. E la Foppapedretti vola sul 19-14. Ma il grande cuore delle biancoblù batte forte.
E’ Bosetti il valore aggiunto di una squadra che recupera punto dopo punto, senza mollare mai: 21 pari. Il finale è tutto per Lucia: Piacenza fa suo il parziale per 25-23.
Quarto set equilibratissimo: 10 pari. Bergamo vola sul 15-12, ma le biancoblù rispondono, agganciano e sorpassano: 17-16. Controsorpasso della Foppa: 19-17. Però il finale è tutto della Rebecchi Nordmeccanica. Meijners completa la festa delle biancoblù.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 1-3
(23-25, 25-23, 23-25, 23-25)

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Klisura, Stufi 13, Bruno, Weiss 3, Blagojevic 8, Merlo (L), Melandri 10, Diouf 22, Smutna, Sylla 13. Non entrata Folie. All. Lavarini.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Valeriano, Leggeri 7, De Kruijf 10, Van Hecke 5, Meijners 23, Manzano, Ferretti 1, Sansonna (L), Bramborova 1, Caracuta, Bosetti 20, Vindevoghel 8. Non entrate Poggi. All. Caprara.
ARBITRI: Pozzato, Perri. NOTE – Spettatori 2000, durata set: 28′, 30′, 33′, 28′; tot: 119′. 

CHAMPIONS LEAGUE – Il calendario non concede tregua. Lunedì la squadra volerà a Belgrado, dove martedì alle 18 affronterà la Stella Rossa per la quinta giornata della Champions League. In palio tre punti d’oro per la qualificazione al secondo turno. Piacenza, vicina a questo storico traguardo, ci crede fino in fondo.

LA DIRETTA SU SPORTPIACENZA.IT

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.