Quantcast

Rimpasto giunta, Sel: “Verifica urgente sul programma elettorale”

"Il congresso del Partito principale della coalizione che ha sostenuto il Sindaco Dosi - scrivono - sta avendo pesanti ripercussioni sul giudizio dell’operato della compagine amministrativa e nella fattispecie su alcuni assessori"

Più informazioni su

“Chiediamo al più presto a tutte le forze politiche e civiche in campo, una verifica politico-amministrativa, del percorso fino ad ora sostenuto in riferimento al programma elettorale”. Ad intervenire sulla situazione politica locale, in particolare sull’operato della giunta Dosi, è Sinistra Ecologia e Libertà, dopo le dichiarazioni dell’ex sindaco Roberto Reggi, che aveva chiesto “un cambio di passo” con l’ipotesi di un rimpasto. A Reggi ha risposto lo stesso Dosi parlando di “rapporto fiduciario” con l’attuale squadra di governo.

“Rispetto alle dichiarazioni di un importante membro del Partito Democratico di Piacenza rispetto all’operato della Giunta del Comune di Piacenza – si legge in un comunicato stampa – Sinistra Ecologia Libertà sottolinea come il congresso del Partito principale della coalizione che ha sostenuto il Sindaco Dosi stia avendo pesanti ripercussioni sul giudizio dell’operato della compagine amministrativa e nella fattispecie su alcuni assessori. Riteniamo questa modalità di agire poco corretta sia nei confronti dei diretti interessati che delle forze politiche alleate comprese quelle non rappresentate in consiglio comunale”.

“Pertanto Sinistra Ecologia Libertà è a richiedere al più presto a tutte le forze politiche e civiche in campo, una verifica politico-amministrativa, del percorso fino ad ora sostenuto in riferimento al programma elettorale, inoltre come partito di maggioranza sottolineiamo la nostra  massima disponibilità e senso di responsabilità per aiutare l’attuale compagine nel difficile compito che l’attende”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.