Quantcast

Risanamento dell’Asl di Salerno. Il colonnello Bortoletti a Piacenza

Confapi Piacenza e Confapindustria Emilia Romagna organizzano un convegno giovedì prossimo alle ore 18 presso il Centro Congresso Galileo con ospite d’onore il Colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, Commissario Straordinario dell’ASL di Salerno dal marzo 2011 al luglio 2012

Confapi Piacenza e Confapindustria Emilia Romagna organizzano un convegno giovedì prossimo alle ore 18 presso il Centro Congresso Galileo con ospite d’onore il Colonnello dei Carabinieri Maurizio Bortoletti, Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno dal marzo 2011 al luglio 2012, che illustrerà le principali linee ed i risultati dell’azione di risanamento svolta presso l’Asl di Salerno, una delle aziende sanitarie più indebitate d’Italia, dove, in virtù di un attenta e rigorosa azione gestoria, lo scostamento che correntemente veniva registrato dal 2009 rispetto alle rimesse trasferite dalla Regione, si è ridotto dell’80%.

L’azione del Commissario Straordinario, intervenuta in una situazione di deficit di oltre 1,7 miliardi di euro registrata alla fine del 2010 con perdite annue di oltre 250 milioni di Euro, è riuscita in poco tempo e soprattutto, senza contrazione dei servizi, a raggiungere l’equilibrio operativo e la gestione caratteristica positiva, dimostrando che con un’oculata e trasparente dirigenza sono possibili gestioni più virtuose. E ciò senza fare ricorso né ad incarichi, né a consulenze, né a professionalità esterne alla struttura sanitaria, ma semplicemente utilizzando a pieno le risorse esistenti e valorizzando il personale in organico.

Il Convegno dal titolo “Un risanamento di straordinaria ordinarietà, premiato al Forum della Pubblica Amministrazione 2012” si aprirà alle 18:00 al Centro Congressi di Gariga di Podenzano dove interverranno il Direttore di Confapi Piacenza, Dott. Fabio Bellinaso che farà i saluti ed introdurrà il Colonnello Bortoletti. Seguiranno le conclusioni del Presidente di Confapi Piacenza e Confapindustria Emilia Romagna, Dott. Cristian Camisa.

“Con questo convegno – afferma il Presidente degli industriali di Confapi – vogliamo portare una testimonianza di altissimo spessore e un messaggio positivo: anche nella pubblica amministrazione, a fronte di una gestione corretta e oculata, si può arrivare a quell’efficienza che è caratteristica delle piccole e medie industrie private che abbiamo l’orgoglio di rappresentare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.