Quantcast

S. Barbara, la nuova caserma dei pompieri apre ai cittadini FOTO foto

I vigili del fuoco di Piacenza come da tradizione si apprestano a festeggiare la patrona Santa Barbara. In occasione della presentazione delle iniziative il Comando piacentino ha fornito alcuni dati relativi all’attività del 2013.

Più informazioni su

Vigili del Fuoco di Piacenza. Celebrazioni in occasione della Festività di Santa Barbara

I vigili del fuoco di Piacenza come da tradizione si apprestano a festeggiare la patrona Santa Barbara. In occasione della presentazione delle iniziative, il Comando piacentino ha fornito alcuni dati relativi all’attività del 2013. DOMENICA IL SALUTO DI VIALE DANTE DOPO IL TRASLOCO NELLA NUOVA CASERMA

Da oggi fino all’8 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, apertura al pubblico della nuova Sede del Comando;

– l’8 dicembre, alle ore 11.45, posa di del cesto di fiori alla statua della madonna in Piazza Duomo.

Inoltre, il Comando desidera esprimere un ringraziamento ed un plauso alla “Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale”, Sede di Piacenza, composta dal personale in quiescenza, con la quale svolge diverse iniziative sul territorio provinciale, tra cui spiccano quelle di seguito elencate:

– partecipazione all’organizzazione della Placenthia Marathon pro Unicef;

– corsi di informazione presso le scuole, primarie e secondarie e le Associazioni che aderiscono all’iniziativa, inerenti gli argomenti “Scuola Sicura, Casa Sicura, Sicuro gas”, “Ambiente Sicuro infanzia”;

– organizzazione della manifestazione alla Pietra Perduca, in comune di Travo, in memoria dei colleghi scomparsi;

– iniziative varie nel mondo del volontariato e della Protezione Civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.