Quantcast

Stefano Pronti eletto nuovo presidente dell’Anpi di Piacenza  foto

LE FOTO - A un mese e mezzo  dalla scomparsa di Mario Cravedi, i partigiani piacentini riuniti in assemblea nella sede di via Croce hanno designato come successore l’ex vicepresidente. 

Più informazioni su

É Stefano Pronti il nuovo presidente provinciale dell’Anpi di Piacenza. A un mese e mezzo di distanza dalla scomparsa di Mario Cravedi, i partigiani piacentini riuniti in assemblea nella sede di via Croce hanno designato come successore l’ex vicepresidente. 
 
Per la prima volta nella sua storia a presiedere l’associazione sarà un non partigiano, per questo Pronti verrà affiancato da una presidenza onoraria composta da ex combattenti in rappresentanza delle vallate piacentine che furono teatro della lotta di Liberazione. 
 
Ecco i designati dall’assemblea dell’Anpi nel nuovo organismo: Agostino Covati, Renato Cravedi, Italo Croci, Simone Pancera, Riccardo Brega, Emilio Pecorari e Pierina Tavani, tutti protagonisti della Resistenza in provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.