Quantcast

“Stia attento, ci sono dei ladri”. E lo derubano di 850 euro

E’ la cronaca dell’ennesima truffa ai danni di anziani. Questa volta nel raggiro è caduto un 78enne piacentino, che ieri mattina mentre rientrava nella sua abitazione nel quartiere delle Besurica a Piacenza è stato avvicinato da un finto tecnico del gas con la scusa di effettuare alcuni controlli

Più informazioni su

“Stia attento, in questa zona ci sono stati dei furti”. Ma i ladri sono loro e la vittima viene derubata. E’ la cronaca dell’ennesima truffa ai danni di anziani. Questa volta nel raggiro è caduto un 78enne piacentino, che ieri mattina mentre rientrava nella sua abitazione nel quartiere delle Besurica a Piacenza è stato avvicinato da un finto tecnico del gas con la scusa di effettuare alcuni controlli.

L’anziano lo ha così fatto salire nella propria abitazione, nella quale, di lì a poco, ha fatto la sua comparsa un secondo complice mostrando alla vittima un portagioie che i malviventi in qualche modo erano riusciti a sottrarre in casa. “E’ suo questo? – ha chiesto lo sconosciuto – stia attento perchè ci sono ladri in giro”. Il 78enne, riconoscendo l’oggetto, si è recato a controllare se nell’appartamento mancasse altro. Quando poco dopo la coppia si è congedata, si è accorto che da una stanza al piano superiore erano spariti contanti per 850 euro. Non ha così potuto fare altro che allertare la polizia, intervenuta sul posto per i rilievi. Indagini sono in corso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.