Quantcast

Successo per il Campus Day al “Raineri-Marcora”. Domenica si replica

“Porte Aperte” è una collaudata iniziativa che ogni anno il Campus Agroalimentare “ G.Raineri – G.Marcora” propone per agli studenti delle scuole medie e i loro genitori al fine di informarli e documentarli sulle molteplici attività formative proposte dall’Istituto

Più informazioni su

Pieno successo del Campus Day al Campus “Raineri  Marcora”. Tantissime visite di famiglie con i propri figli coinvolti dalle numerose attività di laboratorio in programma. Domenica 15 Dicembre per tutto il giorno si replica dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18: sarà possibile ripetere le esperienze nei diversi laboratori e visitare l’azienda con gli animali.

“Porte Aperte” è una collaudata iniziativa che ogni anno il Campus Agroalimentare “ G.Raineri – G.Marcora” propone per agli studenti delle scuole medie e i loro genitori al fine di informarli e documentarli sulle molteplici attività formative proposte dall’Istituto.

I visitatori, accompagnati da docenti e studenti dell’Istituto, potranno vedere in funzione gli attrezzati laboratori del Campus, documentarsi sui diversi percorsi di studio, avere suggerimenti per  ottenere un lusinghiero successo scolastico e verificare quali opportunità di lavoro sono riservate a queste professionalità e quante e quali possibilità di proseguimento degli studi offrono i diversi indirizzi di studio.

Il Campus “ Raineri – Marcora” di Piacenza è unico per la sua realtà strutturale in tutta la Regione Emilia –Romagna, dove l’intera filiera Agroalimentare, dalla produzione in campo fino al consumo, è motivo di studio, per le specifiche competenze, nei diversi indirizzi professionalizzanti proposti.


Chi visiterà l’Istituto potrà acquisire anche le informazioni sul nuovo indirizzo di studio in Enologia e Viticoltura, assegnato per il prossimo anno scolastico al “ Raineri”. 
Chi intendesse prendere contatti con l’Istituto per fissare un appuntamento o avere maggiori dettagli ed informazioni in merito lo può fare  telefonando al  0523-458929 e chiedere dell’ufficio orientamento. Per l’occasione si potrà visitare la coltivazioni di Stelle di Natale effettuata dagli studenti del Raineri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.