Quantcast

Tersicore sulle punte per Progetto Vita, ricordando Roberto Mori

Domenica 22 Dicembre alle ore 19 e 30 si terrà presso la sede della Scuola di Danza Tersicore di via De Meis 23 a Piacenza, lo spettacolo di danza: “Nel Cuore di Tersicore”, evento di beneficenza a favore di Progetto Vita, coordinato dalla Dott.ssa Aschieri

Domenica 22 Dicembre alle ore 19 e 30 si terrà presso la sede della Scuola di Danza Tersicore di via De Meis 23 a Piacenza, lo spettacolo di danza: “Nel Cuore di Tersicore”, evento di beneficenza a favore di Progetto Vita, coordinato dalla Dott.ssa Aschieri.

Lo spettacolo, come da tradizione Tersicore, ha come tema centrale “il Cuore”, la sede della nostra vita, perciò quest’anno in modo eccezionale la Dott.ssa Tiziana Marzaroli, Direttrice Artistica della nota scuola di danza piacentina ha deciso di mettere a disposizione per l’evento la sede della Scuola di Danza, il cuore pulsante di Tersicore: “Questa scelta è dettata anche dal particolare momento storico in cui siamo: aprire il nostro cuore è un atteggiamento importante e significativo, la chiusura genera solo disagio ed aumenta le difficoltà dal punto di vista sociale prima ancora che economico. Lasciatevi avvolgere dal calore della nostra energia, emozionatevi con noi e per una sera i nostri cuori batteranno all’unisono”.

Aprire il proprio cuore, così come la sala magna della Scuola Tersicore in cui si terrà lo spettacolo, ha quindi un significato profondo: è una via serena per non farci abbattere dalla crisi. La parola d’ordine infatti è coltivare il proprio cuore nel profondo con tutto ciò che ci dà benessere, come la danza e la musica, e per tale messaggio non poteva essere più appropriata questa serata di beneficenza, dove le ballerine danzeranno pezzi moderni, contemporanei e classici; il ricavato come ogni anno, sarà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore che nell’intento degli organizzatori, dovrebbe essere posizionato al teatro teatini in ricordo del giornalista Roberto Mori, grande amico di Tersicore  e di Progetto Vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.