Quantcast

Torna la Champions, Copra giovedì sfida Dupnitsa

A quasi un mese di distanza dall’ultima gara casalinga di Champions League, la Copra Elior torna a solcare i campi da gioco europei e, questa volta, lo fa in occasione della prima sfida del girone di ritorno in casa della bulgara Marek Union-Ivkoni Dupnitsa

Più informazioni su

RITORNA LA CHAMPIONS LEAGUE: GIOVEDI’ PIACENZA SFIDA DUPNITSA

A quasi un mese di distanza dall’ultima gara casalinga di Champions League, la Copra Elior torna a solcare i campi da gioco europei e, questa volta, lo fa in occasione della prima sfida del girone di ritorno in casa della bulgara Marek Union-Ivkoni Dupnitsa.

Domani mattina Zlatanov e compagni, dopo aver effettuato una seduta d’allenamento, partiranno alla volta della capitale della Bulgaria, Sofia, per poi dirigersi a Dupnitsa, sede di gioco della quarta gara targata Deniz Bank Champions League.
Alle 19:00 (20:00 in Bulgaria) di giovedì 5 dicembre, gli uomini di Monti scenderanno sul parquet della Samokov Arena con l’intento di proseguire nel periodo d’oro che li sta accompagnando da un mese a questa parte e che li ha visti vittoriosi in tutte e sei le partite giocate in Campionato e nell’ultima gara di Champions League proprio con Dupnitsa.
Meno due giorni quindi per il match che vedrà Copra Elior, seconda in classifica nel Pool A con 7 punti, affrontare il fanalino di coda del Pool, la Marek Union Ivkoni Dupnitsa, team inchiodato a 0 punti.
Quello di giovedì sera sarà quindi un impegno importantissimo per gli emiliani che, desiderosi di passare il turno in vetta alla classifica (sopra di loro solo Tours VB a quota 8) dovranno chiudere il match con bottino pieno e sperare in un passo falso della capolista, impegnata mercoledì 4 contro l’Ach Volley Ljubljana.

Coach Naydenov potrà contare su tutta la rosa che, nonostante la giovane età, ad ora rappresenta la prima in classifica del proprio Campionato e vanta 7 vittorie in altrettante gare disputate.
L’ultima vittoria è giunta lo scorso fine settimana, per 3-0 (25-21; 25-22; 25-18), tra le mura amiche contro la CSKA Sofia, vittoria che ha portato la squadra bulgara a quota 20 punti.
La Copra Elior si presenterà al match forte della 6 vittorie, su 7 gare giocate di Campionato; l’ultimo traguardo è arrivato domenica scorsa, in trasferta, in casa dell’Andreoli Latina (3-1).
Con la sesta vittoria consecutiva in Campionato, Piacenza si posiziona stabile sul secondo gradino della classifica (17 punti), un passo avanti a Trento (16) e a -3 dalla prima in classifica, Macerata (20).
Ad abitrare il match di Champions League, a partire dalle ore 20:00 locali, MICEVSKI Nikola (Macedonia) e HUDIK Martin (Repubblica Ceca).

La Champions League in TV
Il turno di Champions sarà visibile in streaming su www.laola1.tv
Prossimamente la Champions League verrà trasmessa su Fox International Channels Italy, che si è assicurata i diritti tv della manifestazione: grazie a una partnership tra Fox International Channels Italy e SKY Italia, le partite della 2a giornata di ritorno, in calendario dal 10 al 12 dicembre, e della 3a e ultima giornata in programma il 17 e 18 dicembre andranno in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD. I Playoffs 12 (andata dal 14 al 16 gennaio, ritorno dal 21 al 23 gennaio), i Playoffs 6 e la Final Four saranno invece in onda su Fox Sports 2 HD.

Classifica delle italiane
POOL A
Classifica: Tours VB 8, Copra Elior Piacenza 7, Ach Volley Ljubljana 3, Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0

POOL D
Classifica: Trentino Diatec 9, Berlin Recycling Volley 6, Energy Investments Lugano 2, Arkas Izmir 1

POOL E
Classifica: Cucine Lube Banca Marche Macerata 8, Zenit Kazan 6, Lokomotiv Novosibirsk 4, Posojilnica Aich/Dob 0

2014 DenizBank Champions League
1a giornata di ritorno
Martedì 3 dicembre 2013, ore 13.00 (italiane)
Lokomotiv Novosibirsk (RUS) – Cucine Lube Banca Marche Macerata (ITA)
(Rajkovic-Aliyev)
Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.30
Trentino Diatec (ITA) – Arkas Izmir (TUR)
(Markov-Loderus)
Giovedì 5 dicembre 2013, ore 19.00 (italiane)
Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL) – Copra Elior Piacenza (ITA)
(Micevski-Hudik)

E.U.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.