Tre nuovi diaconi per Piacenza: ordinati dal Vescovo FOTO foto

Cerimonia in cattedrale: si tratta di Duilio Demarosi, Luigi Alberti e Luigi Muceni. Altri sette seminaristi del Collegio Alberoni si preparano a diventare preti nel 2014

Più informazioni su

Tre nuovi diaconi per la diocesi di Piacenza. Sono tre persone che da oggi si mettono a disposizione della chiesa e sono stati ordinati oggi alle 16 in cattedrale dal Vescovo. 
 
Si tratta di Duilio Demarosi, classe 1950, sposato, tre figli, imprenditore, vive a Pianello: sarà il primo diacono permanente della Valtidone. Il secondo è Luigi Alberti, 52 anni, artigiano edile, sposato, cinque figli: ha la residenza a Cassano Maiolo, ma vive a Vigolzone con la famiglia e si divide nel servizio parrocchiale tra le due realtà. E infine di Luigi Muceni, anche lui classe 1950, è invece originario di Carignone di Morfasso ma vive a Velleia. Pensionato, vedovo, due figli, ha già dato disponibilità anche per un servizio alla casa di riposo di Morfasso, oltre che per la sua parrocchia dell’alta Val d’Arda.
 
Altri sette seminaristi del Collegio Alberoni si preparano a diventare preti nel 2014. Si tratta dei  piacentini Fabio Galeazzi, Matteo di Paola, Paolo Capra e Roberto Ponzini, dei due seminaristi vincenziani di Torino Enrico Ferretti e Lorenzo Durandetto e del bielorusso Aliaksei Liashko. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.