Ultimo week end con Tex e soci all’ex Carmelo FOTO foto

Ultimo fine settimana per Tex e gli eroi del west! Dopo il successo del week-end d'apertura, dove centinaia di visitatori hanno affollato la ex-chiesa della S.S. Vergine del Carmelo in via Nova, 

Più informazioni su

Ultimo fine settimana per TEX e gli EROI DEL WEST! Dopo il successo del week-end d’apertura, dove centinaia di visitatori hanno affollato la ex-chiesa della S.S. Vergine del Carmelo in via Nova, sede del festival del fumetto di Piacenza, sabato e domenica l’esposizione riapre al pubblico dalle 9.30 alle 20 con altri appuntamenti e novità.

Oltre alla mostra di oltre 200 tavole originali di TEX, ZAGOR e MAGICO VENTO, e all’esposizione di memorabilia dell’epopea WEST, che prosegue con successo, sabato e domenica pomeriggio sarà possibile incontrare di nuovo gli autori piacentini Paolo Bisi, Nicola Genzianella e Giovanni Freghieri, disegnatori di altissimo profilo, apprezzati collaboratori della Sergio Bonelli Editore (la casa editrice di TEX, ZAGOR, DYLAN DOG e tutti i più grandi eroi a fumetti) di cui sono esposte tavole originali ed inediti.

Da ricordare anche la presenza in mostra di opere originali, mai esposte prima, del maestro Aurelio Galleppini, in arte GALEP, creatore con Gianluigi Bonelli di TEX. Grazie alla disponibilità ed amicizia della famiglia Galleppini sono state date in esclusiva al nostro festival alcune bellissime tavole originali del 1955.
Per finire, domenica sarà presente TEX in carne ed ossa! Per la gioia dei più piccoli un grande appassionato dell’eroe del west ne vestirà i panni per coinvolgere i bambini che interverranno in racconti avventurosi del buon vecchio west. Questi gli appuntamenti nel dettaglio:

Sabato 14 e Domenica 15 dalle 9.30 alle 20.00:
Mostra Tavole originali di TEX e GLI EROI DEL WEST
(autori : Paolo Bisi, Maurizio Dotti, Giovanni Freghieri, Pasquale Frisenda, Nicola Genzianella, Giuseppe Barbati, Andrea Venturi, Stefano Biglia, Corrado Mastantuono, Mario Milano, Ivo Milazzo, José Ortiz, Goran Parlov, Darko Perovic, Luigi Piccato, Bruno Ramella, Corrado Roi, Eugenio Sicomoro e Goran Parlov)
Omaggio a Galep : esposizione di opere e tavole originali di Aurelio Galleppini, in arte GALEP

Sabato 14 e Domenica 15 nel pomeriggio:
Presenza degli autori piacentini Paolo Bisi, Nicola Genzianella e Giovanni Freghieri che avranno il piacere di incontrare e conoscere i visitatori

Domenica 15 dalle 10.30 alle 18.00:
Per i più piccoli : TEX in carne ed ossa! Storie del vecchio WEST

Saranno disponibili nell’area mini-shop del festival il catalogo della mostra, le stampe delle opere originali esposte, fumetti e pubblicazioni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.