Un albero per ogni nato, domani ultimo giorno di consegna

Domani, per i cittadini interessati, l’ultimo giorno utile per ritirare gratuitamente gli arbusti forestali assegnati dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Piacenza e in distribuzione alla collettività

Domani, sabato 14 dicembre, per i cittadini interessati, l’ultimo giorno utile per ritirare gratuitamente gli arbusti forestali assegnati dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Piacenza e in distribuzione alla collettività.  Dalle 8.30 alle 12.30, presso la sede della cooperativa sociale Il Germoglio in via Bubba, i residenti in città – muniti di documento che attesti l’indirizzo – potranno farsi consegnare dagli operatori del Servizio Ambiente gli ultimi esemplari rimasti, un centinaio circa, delle seguenti specie: sanguinello, spino cervino e sambuco.

Complessivamente, erano 4500 le piantine a disposizione, con inizio della distribuzione il 25 novembre scorso; a queste si aggiunge un altro migliaio di esemplari attualmente custoditi dalla cooperativa sociale Geocart, in attesa di essere messi a dimora nel 2014 nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per ogni nato”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.