Quantcast

Volley, la Bakery dura 2 set: Montale la spunta al tiebreak

Prova dai 2 volti per la Bakery Volley Piacenza, che incappa nel secondo ko consecutivo, superata al tie-break dalle modenesi dell’Emilbronzo 2000 Montale

Più informazioni su

Prova dai 2 volti per la Bakery Volley Piacenza, che incappa nel secondo ko consecutivo, superata al tie-break dalle modenesi dell’Emilbronzo 2000 Montale. Le biancorosse, pur prive del primo allenatore Franco Corraro, sembravano aver ritrovato la sicurezza, che ha caratterizzato tutto la prima parte del suo campionato, almeno fino alla sfida contro Padova. I primi 2 set sono stati conquistati con disinvoltura da Nicolini e compagne.

Nella prima fase Trabucchi ha cercato spesso e volentieri Manuela Secolo: la tricolore si è fatta sempre trovare pronta ed ha trascinato la sua compagine sul 2-0 con i punteggi di 25-22 e 25-23. Secolo sarà risulterà per altro la più prolifica della Bakery con ben 22 punti messi a segno. Dal terzo set però la gara cambia faccia: le ragazze di casa forzano in attacco e a muro. Giulia Scalabrini ed Irene Fontana mettono a ferro e fuoco la retroguardia piacentina, siglando ben 38 punti in 2. Il terzo ed il quarto parziale finiscono in meno di un’ora dalla parte della formazione allenata da Marcello Mescoli; i parziali 20-25; 21-25.

Nel tie break decisivo è ancora Montale a condurre nel gioco e nel punteggio: l’Emilbronzo costruisce un break di 3 punti, divario che le ospiti non riescono più a ricolmare: finisce 13-15. La Bakery Volley Piacenza ora avrà una settimana di tempo per ritrovare le convinzioni necessarie per affrontare il derby con la Pavidea Steeltrade Fiorenzuola. Il match andrà in scena al Pala Franzanti, sabato 21 dicembre, ore 20:30.

Piacenza: Arnoldi 19, Mazzocchi (L), Trabucchi 5, Guccione, Secolo 22, Nicolini 14, Francesconi 12, Panzeri 9. NE Amasanti, Cameletti, Brigati e Zangrandi. All Corraro (squalificato), Ass. Amani.??Montale: Scalabrini 19, Missaglia, Magnelli 16, Castellani 7, Fontana 19, Manni 5, Marc 5, Cavani 9, Sassi 1, Baldoni 1. Bottecchi (L).  NE Galli Venturelli. All. Mescoli, Assistente Roli.

Andrea Crosali?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.