A Mucinasso fino al 5 gennaio i Mercatini nella stalla

L’incasso sarà devoluto in beneficenza, come pure quello del Mercatino dei bambini dove si possono trovare libri e giocattoli

Più informazioni su

Per l’Epifania, i Mercatini di Natale di Mucinasso riaprono i battenti della stalla dove sono tornati dopo anni di assenza. Dal 2 al 5 gennaio, le donne del Laboratorio della parrocchia di San Tommaso riproporranno per la vendita i loro lavori artigianali. L’incasso sarà devoluto in beneficenza, come pure quello del Mercatino dei bambini dove si possono trovare libri e giocattoli.

Tanti gli oggetti di artigianato, decoupage, cucito, gioielli, portafoto e tante altre idee regalo naturali (e anche prodotti come il miele) fatte a mano. Naturalmente, dopo il successo riscontrato per Natale non si troveranno tutti gli articoli, ma la scelta resta comunque discreta. A fianco dell’artigiano e dei giocattoli (i bambini della frazione da anni adottano a distanza Amina, una bimba sudafricana che vive sola con la nonna) ci sono le immancabili Pigotte: il cui ricavato della vendita va all’Unicef.

Il successo non è stato soltanto quello del Mercatino, ma a fare il pieno di applausi è stato anche il coro della Schola Cantorum di San Giorgio Piacentino, diretto da Anna Solinas con Susan Bortolotti alla tastiera, che si è esibito prima di Natale. ?I Mercatini sono allestiti a Mucinasso (uscendo dalla città lungo via Farnesiana) nell’oratorio parrocchiale, in via Forlini. Orario di apertura, dal 2 al 5 gennaio: da giovedì a domenica, 15-19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.