Asd Pettorelli, scocca l’ora del debutto nei campionati regionali a squadre

Sabato 1° febbraio il sodalizio piacentino sarà impegnato contemporaneamente su due fronti nella prima giornata della manifestazione emiliano-romagnola

Scocca l’ora del debutto per l’Asd Circolo della scherma Pettorelli di Piacenza nei campionati regionali a squadre. Sabato 1° febbraio il sodalizio piacentino sarà impegnato contemporaneamente su due fronti nella prima giornata della manifestazione emiliano-romagnola.

Per quanto riguarda il settore “rosa”, il Pettorelli sarà di scena a Imola con la formazione femminile composta da Alessandra Carini, Stefania ed Elena Perna, Margherita Libelli e Celeste Rossano. I maschi, invece, saliranno in pedana a Modena, con due formazioni di spada: quella targata “A” sarà composta da Andrea Ferrari, Francesco Monaco, Francesco Fuochi e Francesco Spezia. La squadra “B”, invece, sarà formata da Giuseppe Monticelli, Tommaso Barbieri, Francesco Matteo Curatolo e Alessandro Sonlieti.

In dettaglio, le ragazze affronteranno nell’ordine Virtus Bologna, PentaModena 1, Sintofarm Koala Reggio Emilia 2 e le padrone di casa del Circolo scherma Imola. Per quanto riguarda la competizione maschile, nel primo turno andranno in scena in primis gli assalti tra Sintofarm Koala 2 e Pettorelli 2 e tra Pettorelli 1 e PentaModena 2, poi il secondo turno vedrà PentaModena1-Pettorelli 1 e Farnesiana Parma-Pettorelli 2, mentre l’ultimo turno della giornata metterà di fronte PentaModena 2 e Pettorelli 2 e Pettorelli 1 e Sintofarm Koala 2.

Da sottolineare come, per quanto riguarda il torneo maschile, il Pettorelli sia campione regionale in carica dopo il brillante successo conquistato lo scorso aprile sulle pedane di Bologna.

DOMENICA A CREMONA –
Nella giornata successiva, il Pettorelli sarà impegnato a Cremona nel tredicesimo Memorial Lino Rossini. Nel maschile, il sodalizio piacentino schiererà i Master Giovanni Lezoli, Riccardo Mangia e Giuseppe Monticelli, i Cadetti Tommaso Barbieri, Francesco Matteo Curatolo, Francesco Fuochi, Angelo Andrea Isola, Alessandro Sonlieti e Francesco Spezia, i Giovani Andrea Polidoro e Matteo Martinese e i Senior Andrea Ferrari e Alberto Merlini. Nel femminile, invece, sono iscritte le Cadette Gaia Aurora Cattadori, Vittoria Gulì, Margherita Libelli, Ilaria Mancioppi, Chiara Montanari, Alessia Penge, Elena Perna, Celeste Rossano ed Eleonora Spelta, oltre a Michela Montanari (GIovani) e Stefania Perna (Under 23).

BOSSALINI IN SVEZIA – Sempre in questo week end, il maestro piacentino Alessandro Bossalini sarà atteso da un altro impegno internazionale. Nello specifico, “Boss” seguirà gli azzurrini nell’evento in programma a Goteborg, in Svezia, rappresentando un punto di riferimento importante per i talenti italiani grazie alla notevole esperienza maturata in questi anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.