Basket, Radiocoop batte il Vico 73 a 40

Nel più classico dei testacoda il Piacenza Basket Club conferma il pronostico della vigilia andando ad imporsi con un perentorio 73-40 ai danni del fanalino di coda, il Vico, fermo ancora a quota zero in classifica

Più informazioni su

Radiocoop Piacenza – Vico Basket 73-40
(14-13, 31-19, 53-23)

Piacenza: Cabrini 6, Antozzi 9, Bosini 8, Scarionati 5, Pirolo 12, Stecconi 11, Petkovski 10, Tirelli, Centenari 10, Passalacqua 2. All. Mambretti
Vico: Bazzoni 11, Setti 6, Copelli 6, Michiara 7, Maffei 4, Mercogliano, Campanini, Piatelli 2, Cristini 2, Ricci 2. All.: Boglioli.

Nel più classico dei testacoda il Piacenza Basket Club conferma il pronostico della vigilia andando ad imporsi con un perentorio 73-40 ai danni del fanalino di coda, il Vico, fermo ancora a quota zero in classifica.

Sostanzialmente c’è partita solo nel primo quarto con i parmensi abili a sorprendere i piacentini con la loro atipicità in attacco e con i biancorossi che faticano a trovare il ritmo contro la difesa a zona, schierata dal duo Boglioli-Silvestrucci, fin dalle prime battute di gioco.

Il primo allungo di Piacenza arriva nel secondo quarto quando, grazie alle ritrovate spaziature in attacco e a qualche pregevole assist di Stecconi, i ragazzi di coach Mambretti piazzano un parziale di 17-6. La ritrovata verve offensiva dei biancorossi prosegue anche nel terzo quarto e si riflette positivamente anche nella metà campo difensiva dove vengono concessi solo 4 punti ai giovani avversari.

L’ultimo quarto è l’occasione giusta per provare qualche nuova soluzione offensiva e per ampliare ulteriormente le rotazioni.

Con questo successo la Radiocoop Piacenza continua la sua marcia in vetta alla classifica a braccetto con Cortemaggiore, chiudendo il girone d’andata con 20 punti, frutto di 10 vittorie ed una sola sconfitta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.