Calcetto integrato, “I pirati di Gossolengo” ben figurano a Cremona

Nella prima uscita ufficiale della squadra piacentina al di fuori dai confini provinciali i Pirati hanno ottenuto il quarto posto perdendo ai rigori 

Più informazioni su

Sabato 11 gennaio a Cremona la squadra della Eureka (Cooperativa Sociale di Piacenza), denominata “I Pirati di Gossolengo”, campione provinciale 2013 di calcetto integrato, ha partecipato al torneo amichevole denominato “Torneo della Pace e della Fraternità” organizzato dal Csi di Cremona.

Le squadre partecipanti erano : Pepo Team (Cremona) – I Pirati (Piacenza) – I Bomber (Castelleone) – Chumbawamba (Orzinuovi).
Nella prima uscita ufficiale della squadra piacentina al di fuori dai confini provinciali i Pirati hanno ottenuto il quarto posto perdendo ai rigori con la formazione di Brescia con il risultato di 5-5. Nonostante un livello tecnicamente superiore per esperienza e fisicita’ la compagine piacentina si e’ ben comportata per impegno. Una esperienza positiva per tutti i ragazzi dei Pirati.

La partecipazione é stata sperimentale per vedere la possibilità di partecipare, per il prossimo anno anche a una attività extraprovinciale.
In pratica le squadre erano di due livelli A (Pepo e Bomber) di B (Pirati e Chumbawamba). L’ incontro con il Pepo é servito di allenamento ai cremonesi e di prova di coraggio dei piacentini.
Idem per i Bomber contro Orzinuovi.

L’ incontro importante é stato quello con e bresciani di Orzinuovi che é servito di esperimento, peraltro ben riuscito, di attività extraprovinciale.

Formazione: Mattia Giancaterino, Elena Piccioni, Luciano Menga, Marco Tavazzani, Romina Bonzi,Benedetta Bedani, Diego Maserati, Silvia Cavanna,Leonardo Rossi, Marco Lucca, Laura Mocchi, Luca Giannotti,.

Coordinatrice Nicoletta Rebecchi.
Coach Mimmo Caruso , assessore al Comune di Gossolengo che é anche il supporter della squadra, e Stefano Rossi.
Buona tutta l’organizzazione del Csi di Cremona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.