Ciclocross, Dodici (Gs Cadeo Carpaneto) secondo ai regionali di Forlì

Il talento piacentino sfiora il titolo negli Esordienti primo anno, nuova categoria per lui dopo l'ottimo 2013 nei G6

Più informazioni su

Titolo emiliano-romagnolo sfiorato per Kevin Dodici, promessa del Gs Cadeo Carpaneto che è andato a un soffio dalla conquista del campionato regionale di ciclocross nella categoria Esordienti primo anno. Reduce dal 2013 nella categoria G6 (ultimo anno Giovanissimi), il giovane piacentino si è cimentato domenica scorsa nella nuova categoria, con il passaggio coinciso con l’avvento dell’anno solare 2014. Il teatro della competizione era Forlì, sede del Trofeo Team Zanetti organizzato dall’associazione Pantani Corse di Cesenatico.

Nella selettiva manifestazione (che ha visto dodici partenti, dei quali solo la metà arrivati al traguardo), a imporsi è stato il modenese Tommaso Bettuzzi, portacolori del Baby Team Iaccobike Sassuolo, mentre Kevin Dodici ha preceduto Giacomo Gelati, portacolori del Team Barba. Per il giovanissimo atleta del Gs Cadeo Carpaneto, un’ottima stagione invernale, che l’aveva visto negli ultimi mesi del 2013 brillare in sella alla mountain bike vincendo con un dominio assoluto la Coppa Lodi nella categoria G6. Per Kevin, dunque, un ottimo viatico per il 2014 sui pedali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.