Quantcast

Corso Europa, durante i lavori spunta un ordigno bellico

Un ordigno bellico è stato rinvenuto questa mattina lungo Corso Europa a Piacenza durante alcuni lavori. Si tratterebbe di un colpo di mortaio inesploso risalente alla seconda guerra mondiale.

Più informazioni su

Un ordigno bellico è stato rinvenuto questa mattina lungo Corso Europa a Piacenza, all’altezza di via Gardella, durante alcuni lavori. Si tratterebbe di un colpo di mortaio inesploso risalente alla seconda guerra mondiale. Immediatamente è stata avvisata la polizia, interventura sul posto, che ha messo in sicurezza la zona delimitando l’area e predisponendo tutte le misure del caso (nella foto). Sono stati quindi allertati gli artificieri del Genio Pontieri che si occuperanno della rimozione.

Già in passato lungo Corso Europa era stato rinvenuto un proiettile di mortaio, scoperto da alcuni operai impegnati all’interno di un cantiere.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.