Due anni di minacce alla moglie, 47enne in manette

Due anni di continue minacce nei confronti della moglie per costringerla a ritornare con lui. E’ stato arrestato dai carabinieri di Fiorenzuola un uomo di 47 anni, accusato di maltrattamenti e concorso in danneggiamento aggravato

Più informazioni su

Due anni di continue minacce nei confronti della moglie per costringerla a ritornare con lui. E’ stato arrestato dai carabinieri di Fiorenzuola un uomo di 47 anni residente nel capoluogo della Valdarda, accusato di maltrattamenti e concorso in danneggiamento aggravato.

Ad emettere l’ordinanza di custodia nei suoi confronti il gip del Tribunale di Piacenza al termine di un prolungata indagine dei militari della Stazione di Fiorenzuola d’Arda che, spiegano i carabinieri, “ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo”.

Il 47enne, nullafacente e con precedenti alle spalle, a partire dal 2011 si sarebbe reso autore di ripetuti atti prevaricatori, vessatori e violenti nei confronti della moglie, tali da indurla ad assecondare la sua volontà per evitare più gravi conseguenze. Nonostante l’allontanamento della donna dalla casa familiare insieme ai figli, l’uomo per indurla a ritornare da lui, in più occasioni, avrebbe minacciato lei e i suoi familiari con un coltello a serramanico perseverando con il suo comportamento vessatorio.

Inoltre, insieme ad un complice a sua volta identificato e denunciato a piede libero, avrebbe danneggiato i pneumatici e il parabrezza dell’autovettura di sua sorella, solamente perché aveva preso le difese della moglie. I gravi indizi raccolti e il fondato pericolo di più gravi conseguenze per la donna hanno indotto Il pm a richiedere una misura cautelare, accordata dal Gip. Si trova agli arresti domiciliari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.