“Gioia Orienta” gli studenti verso il loro futuro

Venerdì 10 gennaio 2014, dalle ore 8 e 30 alle ore 12 presso la sede centrale di v.le Risorgimento 1 del Liceo Statale "M. Gioia" si svolgerà la rassegna "Gioia Orienta" nel corso della quale i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle principali università incontreranno gli studenti delle classi quinte per illustrare le possibili scelte post-diploma. 

Si è svolta oggi presso l’istituto Superiore Melchiorre Gioia di Piacenza: “Gioia orienta” una manifestazione di orientamento per il dopo diploma. Tante le realtà presenti fra cui Università Cattolica, Politecnico di Milano, Bocconi, San Raffaele, IULM ma anche Marina Militare e Carabinieri. La manifestazione ha visto coinvolte le classi quarte e quinte del liceo che hanno avuto la giornata a disposizione per documentarsi sui vari percorsi possibili per il dopo diploma. Durante la mattinata si sono tenute varie esposizioni da parte degli enti partecipanti che hanno catturato l’attenzione degli studenti alla ricerca di informazioni utili per il loro futuro formativo e professionale. Nei vari banchetti allestiti, i ragazzi del liceo hanno potuto ricevere materiale illustrativo e chiarimenti alle loro domande.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.