Il progetto Pink Route in onda su Rai Due 

Grande risalto a livello nazionale ancora una volta per Pink Route, il progetto tutto Made in Piacenza, creato dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio.

Più informazioni su

Grande risalto a livello nazionale ancora una volta per Pink Route, il progetto tutto Made in Piacenza, creato dal Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio.
Dopo numerose apparizioni su giornali nazionali, sabato 18 gennaio all’interno del noto programma televisivo di Rai Due Sereno Variabile condotto da Osvaldo Bevilacqua verrà trasmesso un servizio, registrato a fine novembre, in cui si svelano alcune delle meraviglie del territorio piacentino grazie a Pink Route. Il servizio realizzato dalla giornalista Rai Monica Rubele racconta in cosa consiste Pink Route e mostra scorci inaspettati della provincia piacentina, a volte sconosciuti anche agli stessi abitanti.
Il progetto propone pacchetti turistici nel territorio piacentino fra Val d’Arda, Val Nure e Val Tidone in cui i fornitori o meglio le fornitrici dei servizi sono aziende femminili, da qui non a caso il nome Pink Route. Infatti si tratta di aziende tutte di proprietà femminile, una bella e nuova iniziativa per spronare l’imprenditoria femminile della provincia. Un progetto lodevole tanto che altre regioni italiane hanno già contatto le organizzatrici per riproporre il format nei propri territori, da qui l’interesse anche da parte del programma Rai.
Chi acquista il pacchetto avrà così la possibilità di scegliere fra diversi percorsi che prevedono corsi di cucina, corsi di restauro, pittura o lavorazione pelle e cuoio all’interno dei laboratori o durante la bella stagione in aperta campagna. Visite nei borghi storici accompagnati dalla guida e non mancheranno, come vuole la tradizione piacentina, degustazione nelle cantine e pranzo in agriturismo. Per maggiori dettagli sull’iniziativa vi consigliamo di sintonizzarvi su Sereno Variabile sabato 18 gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.