Il sottosegretario Galletti a Piacenza: “Scuole d’eccellenza” foto

Stamane, il sottosegretario di Stato all’Istruzione, Gian Luca Galletti, ha incontrato le scuole di Piacenza. In particolare l’onorevole Galletti ha visitato tre Istituti Comprensivi: Cadeo, Fiorenzuola e Castel San Giovanni, e tre Scuole Secondarie di Istruzione Superiore: l’Istituto Superiore “Mattei” di Fiorenzuola, il Liceo scientifico “Respighi” e l’Istituto Alberghiero “Raineri - Marcora”

Più informazioni su

Stamane, il sottosegretario di Stato all’Istruzione, Gian Luca Galletti, ha incontrato le scuole di Piacenza. In particolare l’onorevole Galletti ha visitato tre Istituti Comprensivi: Cadeo, Fiorenzuola e Castel San Giovanni, e tre Scuole Secondarie di Istruzione Superiore: l’Istituto Superiore “Mattei” di Fiorenzuola, il Liceo scientifico “Respighi” e l’Istituto Alberghiero “Raineri – Marcora”.

“Il tema delle risorse interessa la scuola. E’ centrale per questo governo – ha detto -: che ha finanziato l’edilizia scolastica mettendo a disposizione degli enti locali più di un miliardo di euro”. Galletti ha avuto un’ottima impressione di Piacenza. “Ho visto strutture davvero di eccellenza – ha detto – se ne parla male ma in realtà dovremmo tutti conoscere meglio questa realtà, fatta di persone che si impegnano e dovrebbero essere premiate di più”.

In occasione della visita, Galletti ha incontrerato tutti i dirigenti scolastici della Provincia presso l’Istituto Superiore “ Raineri – Marcora”  allo scopo di conoscere più da vicino la realtà scolastica della provincia piacentina e di favorire un utile confronto sulle principali tematiche d’interesse territoriale. Presso lo stesso Istituto era in programma il saluto al Prefetto Anna Palombi, del Sindaco Paolo Dosi, dell’’Assessore Provinciale Pier Paolo Gallini, del Direttore dell’Università Cattolica Mauro Balordi.

***

Visita del sottosegretario all’Istruzione Galletti
al polo Mattei e alla scuola per l’infanzia Rodari

Visita, questa mattina, del sottosegretario all’Istruzione Gianluca Galletti a due delle eccellenze in materia formativa della città di Fiorenzuola: il polo Mattei e la scuola dell’infanzia Rodari. Accompagnato dal direttore dell’Ufficio scolastico regionale Stefano Versari e dal direttore dell’ufficio territoriale della provincia di Piacenza Luciano Rondanini, il sottosegretario Galletti è stato accolto dal sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, dal dirigente scolastico del polo Mattei professor Mauro Monti, dal dirigente scolastico dell’istituto Comprensivo Mario Magnelli e da una rappresentanza degli insegnanti.

Dopo una visita alle strutture, il dirigente scolastico Monti ha illustrato al sottosegretario Galletti il bilancio sociale del polo, uno strumento messo a punto per migliorare l’interazione tra il polo Mattei e le realtà istituzionali, imprenditoriali e formative del territorio, con l’obiettivo di rimodulare i profili formativi degli istituti che compongono il polo.

Successivamente la delegazione si è trasferita alla scuola per l’infanzia Rodari, dove il sottosegretario si è confrontato con le insegnanti e con gli stessi alunni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.